Il ritorno del turbante per l'estate 2014: come indossarlo

Lo sapevate qual è l'accessorio cool dell'estate 2014 per tenere a bada i nostri capelli e proteggerci al tempo stesso dai raggi nocivi del sole? Sappiate che il turbante è tornato di moda, con qualche piccola accortezza per renderlo più elegante e chic.

Il turbante batte tutti gli altri accessori vincendo in maniera schiacciante nei nostri look dell'estate 2014. L'accessorio per capelli più gettonato in questi giorni, infatti, è proprio lui, il turbante: fascino esotico, stile orientale, per un copricapo che in passato è stato indossato da grandi dive del mondo dello spettacolo. Indimenticabili, ad esempio, i look di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, di Grace Kelly, Jackie Kennedy, ma anche delle nostrane Sophia Loren e Moira Orfei. Quest'ultima, poi, ne ha fatto il suo tratto distintivo.

Attenzione, però, a come indossare il turbante nell'estate 2014: per evitare lo stile troppo retrò alla Signora degli Elefanti, gli stilisti ci consigliano di sfoggiare sul capo dei foulard annodati come se fossero dei turbanti. Accessori di questo tipo ne abbiamo visti tantissimi, ad esempio, sulle passerelle di Alta Roma Alta Moda. Sicuramente un foulard, grazie alle sue stampe e alla leggiadria della sua stoffa, è in grado di dare un tocco più sofisticato a questo accessorio.

Turbanti estate 2014

Turbante Armani
Turbante Armani Privè
Turbante Asos
Turbante Asos classico
Turbante Asos rosso
Turbante Asos foulart
Turbante Asos lana
Turbante Asos fascia
Turbante colorato
Turbante Daks
Turbante Daks chiaro
Turbante Daks scuro
Turbante elegante
Turbante Kate Moss
Turbante rosso
Turbante Stella Jean
Turbante Stella Jean colorato
Turbante Stella Jean fiocco
Turbante Stella Jean frou frou
Turbante Stella Jean stampato

Ma nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare le proposte di grandi marchi di moda. Copricapo in stile turbante, ad esempio, sono apparsi sulle passerelle della primavera-estate 2014 di Giorgio Armani Privè, di Stella Jean, che ha fatto dello stile esotico e da "tè nel deserto" il suo tratto distintivo, oltre che nelle sfilate di Daks, Missoni. Ma anche i marchi di moda meno "griffati" non sono stati a guardare, con ad esempio le proposte di Asos a dare man forte a questo importante trend.

Se il video tutorial qui sopra ci spiega come indossare il turbante, ecco che i look della nostra galleria di immagini possono aiutarci a comporre outfit vincenti con questo accessorio: per uno stile esotico che di certo non passerà inosservato.

Foto | da Pinterest di ana, macadamia de barcelona, Armani, Lookspain

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail