Angela Merkel è la Fata Turchina al Teatro dell'Opera di Bayreuth

Abito blu in raso di seta per Angela Merkel al Teatro dell'Opera di Bayreuth: ancora una volta la cancelliera tedesca sbaglia look.

Angela Merkel ci prova e ci riprova ma non riesce a uscire dal suo personaggio, neanche per una sera. Bisogna ammettere che la donna più importante d’Europa è coerente con se stessa e con il suo gusto, non a caso in tanti anni di governo ha dimostrato di essere più rigida della Regina Elisabetta, collezionando una serie di tailleur color pastello (pantalone) tutti uguali. Stesso taglio, stesso bavero, stesso pantalone sgualcito e soprattutto zero tacchi.

Angela Merkel look all'Opera

Angela Merkel look all'Opera
Angela Merkel look all'Opera
Angela Merkel look all'Opera
Angela Merkel look all'Opera
Angela Merkel look all'Opera
Angela Merkel look all'Opera

Ieri sera al Teatro dell'Opera di Bayreuth si è presentata al fianco del marito con un completo Blu Cina in raso. Look da Mille e una notte? Ovviamente no. Stessa giacca, stesso taglio… ancora una volta. L’unica differenza è la gonna. Ha abbandonato il fedele pantalone per una gonna lunga, purtroppo abbastanza deforme. Il tessuto, durante il viaggio in macchina, si è spiegazzato proprio davanti creando un’arricciatura goffa e anche le ginocchia hanno lasciato il segno.

Il vestito scelto ieri sera dimostra però che non ha preso qualcosa a caso dall’armadio, ha pensato a quello che stava facendo. Che cosa lo dimostra? Gli accessori, tutti in nuance, dalla pochette alle scarpe, con effetto Puffo. Le ballerine sono in assoluto la cosa peggiore. Purtroppo non la slanciano e tolgono valore a un abito, dal colore meraviglio (che le dona molto), già poco adatto alla situazione.

Vi proponiamo un giochino: trovate le differenze?

angela-merkel-fatina

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail