Le scarpe francesine basse: le proposte Bata, Geox e Valleverde

Le francesine basse sono un must da molte stagioni a questa parte. Ecco le proposte di tre brand che ce le propongono.

In estate come in inverno, le francesine basse sono un tipo di calzatura quasi sempre presente nelle collezioni dei brand di moda. Lo stile e i materiali ovviamente cambiano ma le mitiche stringate che si ispirano ai look maschili sono ormai un punto fermo dello stile casual e un po' mannish. Ma quali sono i brand che ce le propongono? Dopo avermi mostrato le novità di Primadonna, Nero Giardini e Pittarello, ecco cosa c'è in serbo per noi nelle collezioni di Bata, Geox e Valleverde.

Le francesine basse di Bata


Francesine basse Bata

Francesine basse Bata

Francesine basse Bata
Francesine basse Bata
Francesine basse Bata
Francesine basse Bata
Francesine basse Bata
Francesine basse Bata
Francesine basse Bata
Francesine basse Bata

Cosa ci dice Bata a proposito delle francesine? La collezione primavera-estate, attualmente ancora in saldo, era caratterizzata da modelli in morbida ecopelle, molto leggera, e le colorazioni piuttosto neutro ed estive come il cuoio e il ghiaccio. Con la linea autunno-inverno 2014-2015 le francesine si fanno più solide, in vernice o pelle liscia, ed hanno un mood più maschile. Ne è un esempio il modello brogue, perfetto per l'ufficio, da abbinare sia a pantaloni che a gonne ma anche a jeans a sigaretta per un look casual e alla moda.

Francesine basse di Geox


Francesine basse Geox




Geox, al momento, non ha una proposta molto ampia di francesine basse. Per l'estate 2014 il brand di calzature ci propone un unico modello dallo stile piuttosto romantico in nappa, con forature a coda di rondine, leggerissima suola piatta e lacci tono su tono; la scarpa è stata realizzata in rosa pallido o panna.

Per il prossimo autunno, invece, la francesina è proposta in nero o testa di moro con uno stile più deciso e mascolino; realizzate in pelle, sono lavorate secondo la tecnologia Amphibiox che le rende impermeabili.

Francesine basse di Valleverde


Francesine basse Valleverde



Chiudiamo infine con Valleverde, forse il brand che ci propone modelli di comodità assoluta ma meno di tendenza, complice anche il target al quale l'azienda si rivolge. Nella collezione autunno-inverno del brand troviamo due modelli di francesine, entrambi caratterizzati da suola in gomma molto spessa e rigorosamente antiscivolo; non sono basse ma hanno un tacco medio le stringate in pelle di coccodrillo, un po' troppo austere forse.

Foto | Bata; Geox; Valleverde

  • shares
  • Mail