Buon compleanno Cara Delevingne, la top model del momento compie 22 anni

La top model britannica, tra le modelle attualmente più richieste per le campagne pubblicitarie, ha appena raggiunto il traguardo dei ventidue anni. Ecco le sue immagini più belle e le tappe più significative di una carriera in continua ascesa.

Cara Delevingne, la top più amata e richiesta del momento nonché musa di Karl Lagerfeld, ha appena compiuto 22 anni. Giovanissima e con già una carriera di tutto rispetto alle spalle la Delevingne, inglese della capitale, ha in realtà debuttato nel mondo della moda a 17 anni, un'età in cui molte delle supermodel che conosciamo - Kate Moss su tutte - avevano già mosso i primi passi nel settore. La sua carriera ha però, spiccato il volo in brevissimo tempo rendendola, già agli inizi, testimonial di Burberry Beauty, brand per il quale è diventata attuale testimonial nella linea abbigliamento.

Cara Delevingne

Cara Delevingne

Cara Delevingne
Cara Delevingne
Cara Delevingne
Cara Delevingne
Cara Delevingne
Cara Delevingne
Cara Delevingne
Cara Delevingne
Cara Delevingne
Cara Delevingne

 

Testimonial per Zara, Chanel, Blumarine e H&M, la Delevingne ha sfilato anche per Victoria's Secret nel 2012 e nel 2013; dotata di un volto molto particolare e di una bellezza un po' acerba, la top model ha conquistato anche griffe come Fendi, Chanel e Versace che l'hanno voluta nelle loro sfilate.

Inserita al quinto posto della classifica delle modelle più ricercate dal sito models.com nel marzo 2014, la Delevingne ha avviato già con successo una collaborazione come designer con la griffe britannica Mulberry.

Anche nel cinema la neo ventiduenne sembra  già avere le idee chiare: dopo una piccola parte in Anna Karenina di Joe Wright, Cara ha preso parte alle riprese di The face of angel, una pellicola che racconta l'omicidio di Perugia in cui interpreta il personaggio di Melanie, ispirato ad Amanda Knox.

Sulla sua vita privata, invece, Cara Delevingne sembra riuscire a mantenere il riserbo quasi assoluto: la sua  unica relazione nota è quella con l'attrice Michelle Rodriguez, nel 2013. Molto nota anche la sorella Poppy, anche lei modella, a cui ha fatto da damigella al recente matrimonio vestendosi in bianco, in stile Pippa Middleton.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail