La Cruise Collection 2015 di Mulberry dalle linee pulite e colori pastello

Linee pulite e minimal per una proposta all'insegna della femminilità. Ecco cosa ci propone la griffe britannica per la prossima primavera-estate.

La nuova Cruise Collection 2015 di Mulberry è all'insegna delle tinte pastello, delicate e femminili, e punta molto su forme pulite ed essenziali per ottenere un risultato minimal e senza eccessi. Una proposta che ha un po' il sapore dell'austerity - il brand sta attraversando una fase un po' critica e, dopo il cambio di CEO e le dimissioni della sua stilista, si trova in transizione - ma riesce ad ingentilire il tutto puntando sulla femminilità.

Mulberry Cruise 2015

Mulberry Cruise 2015

Mulberry Cruise 2015
Mulberry Cruise 2015
Mulberry Cruise 2015
Mulberry Cruise 2015
Mulberry Cruise 2015
Mulberry Cruise 2015
Mulberry Cruise 2015

 

Le collezioni Cruise (o Resort) ci anticipano, di qualche mese, ciò che i brand più quotati ci mostreranno durante le sfilate di New York, Parigi e Milano. Mulberry potrebbe presentarci una collezione primavera estate 2015 in linea con questa Cruise oppure stupirci con qualcosa di molto diverso. Di certo si sa che dovremo attendere il terzo giorno di London Fashion Week, il 14 settembre, data in cui è fissata la sfilata.

La Cruise punta molto sui completi maschili classici e abiti foulard di seta, gonne dalla lunghezza midi e maglie che mettono in evidenza il punto vita ma in modo molto sobrio. Non mancano le giacche in stile kimono, già di tendenza in questa primavera-estate.

Volant sulle gonne, leggermente asimmetriche, e microstammpe, rendono la proposta un po' meno austera.

Immancabili le borse, su cui la griffe ha costruito gran parte del suo successo; tantissime le tracolline in pelle e le maxi bag da giorno, non mancano clutch in tonalità più accese e molto versatili.

(Video ad apertura articolo: Miu Miu Cruise 2015)

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail