Carolina Herrera contro la crisi con una app: viva lo shopping compulsivo

In tempi di crisi si pensa davvero a tutto pur di vendere di più. Ecco cosa è venuto in mente alla stilista per accattivarsi i grandi compratori del suo marchio di moda.

Le app per smartphone dedicate alla moda non sono più da tempo una novità nel mondo della moda e chi ci segue da tempo sa quante volte abbiamo affrontato l'argomento. Dall'applicazione di Hermes dedicata ai mitici foulard di seta a quella di Fendi con cui personalizzare la borsa Baguette fino all'ASAP54, l'app per lo shopping che noi della redazione abbiamo provato per voi. Si tratta di applicazioni gratuite al download e anche piuttosto divertenti, delle soluzioni rivolte a tutti. A Carolina Herrera, però, è venuta un'idea un po' diversa: un'applicazione per invogliare a spendere i soldi! In abbigliamento e accessori firmati CH ovviamente!

La crisi c'è davvero per tutti e la fashion designer di origine venezuelana sembra aver deciso di combatterla a colpi di tecnologia. Ma come funzionerebbe questa applicazione? Si tratterebbe di uno strumento con il quale i clienti della maison potranno tenersi in contatto con chi si occupa delle vendite, anche se è più probabile che saranno quest'ultimi a tampinare i compratori.

La caratteristica che contraddistingue l'applicazione è sicuramente la sua scarsa democraticità. La Herrera Style, infatti,non si rivolge certo a tutti i comuni mortali, a chi, ad esempio, si è accaparrata un giacca della griffe al 70% su Asos, bensì ai big spender, coloro che possono spendere cifre economiche da capogiro.

Tramite la piattaforma questi "clienti business" potranno mantenersi in contatto con gli addetti alle vendite, conoscere i nuovi arrivi, fare acquisti - non avevamo dubbi! - e decidere dove ricevere la merce.

Insomma, un'app per milionari che, evidentemente, avranno iniziato anche loro a fare qualche piccola rinuncia in questo periodo. Ce la farà la Herrera a far aprir loro portafogli e carte di credito? Lo scopriremo solo conoscendo il prossimo resoconto vendite della maison.

Carolina Herrera - Backstage - Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2014

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