A Miss Italia 2014 torna il bikini: il due pezzi riconquista il concorso di bellezza

Dietrofront dell'organizzatrice Patrizia Mirigliani, che nella nuova edizione del concorso presentata da Simona Ventura ha scelto di riportare in tv il due pezzi.

Miss Italia 2014 ci sarà e si farà: a differenza dello scorso anno, quando il concorso di bellezza più celebre del nostro Paese andò in onda a fine Ottobre su La7 in mezzo a critiche e polemiche per la conduzione di Massimo Ghini e Cesare Bocci, al timone della trasmissione arriverà un'agguerrita garanzia di qualità come Simona Ventura, che si occuperà delle tre serate di diretta televisiva (11 e 12 Settembre le semifinali, il 14 Settembre la finalissima).

Ma non solo la Ventura per risollevare le sorti del programma e del concorso: stando a quanto dichiarato da Patrizia Mirigliani, organizzatrice di Miss Italia, quest'anno le partecipanti di Miss Italia 2014 torneranno ad indossare il bikini, bistrattato negli anni scorsi perché ritenuto troppo succinto e poco elegante. Invece, dietrofront: più due pezzi per tutte, perché a quanto pare al momento c'è un'atmosfera diversa attorno al concorso, spiega Patrizia Mirigliani:

I tempi non sono cambiati in un anno, ma un certo clima sì. E poi l’anno scorso Miss Italia è andata in onda a fine ottobre, in un periodo non certo ideale per presentare le ragazze in tv con un costume succinto. Ma ora la stagione è diversa e Miss Italia è tornata alle sue date classiche di metà settembre.

Solo problemi meteorologici e di stagione impedivano l'utilizzo del bikini in trasmissione? I look della serata finale del 2013 non fecero troppo impazzire noi di Fashionblog, che ne stroncammo una buona parte, e non è che fossero esattamente coprenti; ma a quanto pare ci sarà di più, perché questa 75esima edizione di Miss Italia vuole proprio riportare in auge la sfilata in bikini come parte integrante dello spettacolo offerto al pubblico.

MISS ITALIA 1947

La passerella delle concorrenti in bikini si concentrerà anche sulla musica italiana di accompagnamento alla sfilata, con le ragazze chiamate quasi a rappresentare un'epoca storica al ritmo delle canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Non ci resta che mettere da parte il nostro proverbiale scetticismo e attendere il 14 Settembre per il tanto agognato ritorno del bikini a Miss Italia 2014.

  • shares
  • Mail