Buon Compleanno Madonna, i 56 anni della stravagante icona di stile

Una, nessuna e centomila. Madonna compie oggi 56 anni e la sua carriera è un trionfo di successi e di cambi di look stravaganti, proprio come lei.

Madonna è una donna senza tempo, per questo motivo fa un po’ strano pensare che oggi la famosa Material Girl spenga ben 56 candeline. Eppure se guardiamo indietro, molte di noi non ricordano una vita senza di lei. Cantante, attrice, regista, amori finiti, storie di figli, di diete di trattamenti di bellezza per mantenersi giovane senza ricorrere al bisturi e soprattutto cambi di look.

Buon Compleanno Madonna

Buon Compleanno Madonna
Buon Compleanno Madonna
Buon Compleanno Madonna
Buon Compleanno Madonna
Buon Compleanno Madonna
Buon Compleanno Madonna
Buon Compleanno Madonna
Buon Compleanno Madonna
Buon Compleanno Madonna

Madonna Louise Ciccone non ha sicuramente vissuto una vita sola, anche perché ha collezionato numeri davvero impressionanti: 350milioni di dischi venduti, 21 film, 13 dischi, 3 figli, diversi mariti, una linea di moda (material Girl) e un profumo. Ma questi sono solo piccoli dettagli. Parliamo di moda. La ricordiamo tutti all’inizio della carriera con i capelli platino e un look (con tanto di neo) che evocava il mito americano, Marilyn. È stata tra le prime a portare i leggings di pizzo sotto le minigonne di jeans e in pelle. E a metà degli anni 80 i suoi must have erano sicuramente giubbotto in pelle e fiocco tra i capelli.

Tra gli stilisti con cui ha lavorato di più, c’è sicuramente Jean Paul Gaultier, che ha firmato i costumi nel Confessions Tour, nel Re-Invention Tour, nel Drowned World Tour e nel Blond Ambition Tour. È lui che ha inventato il famoso reggiseno a punta. E poi come dimenticare gli splendidi abiti Givenchy Haute Couture di ispirazione Antico Egitto disegnati per lei da Riccardo Tisci, sfoggiati durante il Super Bowl. Abbandona il biondo per la prima volta 1988, quando cerca un’immagine un po’ più sofisticata.

Si è lasciata conquistare anche da Dolce e Gabbana, Donatella Versace, oggi molto amica della sua rivale Lady Gaga, Louis Vuitton con Marc Jacobs, per cui ha lavorato anche come testimonial.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail