Le modelle più pagate al mondo nel 2014 secondo Forbes: vince Gisele Bündchen

E' sempre lei la top model più ricca del mondo, merito dei suoi ingaggi stellari ma soprattutto della sua attività di imprenditrice nel settore moda.

Come ogni mese di agosto la rivista americana Forbes si diletta nello stilare le sue classifiche e, tra quelle più interessanti del settore fashion c'è sempre quella delle modelle più pagate al mondo. E chi è in vetta quest'anno? Si conferma in prima posizione, primato che sembra imbattibile da ormai otto anni, la top mmodel brasiliana Gisele Bundchen, il cui patrimonio è stato stimato di ben 47 milioni di dollari. Cifre davvero da record che le sue colleghe, seppur tutte con conti in banca faraonici, non si sognano nemmeno di raggiungere.

Al secondo posto, infatti, troviamo Doutzen Kroes, olandese classe 1985, nota soprattutto per essere una delle più belle tra gli angeli di Victoria's Secret; per la biondissima modella un patrimonio stimato di "soli" 8 milioni di dollari, quasi 40 milioni in meno della sua collega.

Medaglia di bronzo per un'altra celebre top model brasiliana, Adriana Lima, che sale sul podio anche lei con un patrimonio di 8 milioni di dollari.

Quarto posto per la sempreverde Kate Moss, con 7 milioni di dollari, il cui successo sembra non destinato a diminuire, nemmeno a 40 anni.

New entry al quinto posto la cover-girl più amata di Sport Illustrated, la giunonica Kate Upton.

Sesto posto per l'ex mogliettina di Orlando Bloom, la bellissima Miranda Kerr, a cui di certo non mancherà il lavoro anche dopo aver lasciato Victoria's Secret. Il suopatrimonio è di circa 7 milioni di dollari.

Settimo posto e stesso conto in banca per Liu Wen, dea delle passerelle nonchè prima modella di nazionalità cinese di Victoria's Secret.

Ottava un'altra vecchia conoscenza, la top moel brasiliana Alessandra Ambrosio. Attualmente sotto contratto con Pinko e H&M questa bella mamma ha un patrimonio di 5 milioni di dollari.

Nono posto per la top model americana Hilary Rhoda, volto di Estee Lauder, mentre chiude la top ten la top Natalia Vodianova, volto del brand di lingerie Etam.

Via | Forbes

 

Germany v Argentina: 2014 FIFA World Cup Brazil Final

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail