H.E. by Mango, Blacksmith è la nuova linea super casual per l'autunno 2014

In casa H.E. By Mango soffia il vento (sempre corroborante) della novità. Il noto marchio spagnolo ha infatti appena lanciato Blacksmith una nuovissima linea ispirata (con un pizzico di sana nostalgia) a fabbri e maniscalchi. L'autunno, almeno qui, nasce sotto il segno rilassato ed “easy” delle tenute da lavoro.

Blacksmith He by Mango a/i 2014 15

Blacksmith He by Mango a/i 2014 15
Blacksmith He by Mango a/i 2014 15
Blacksmith He by Mango a/i 2014 15
Blacksmith He by Mango a/i 2014 15
Blacksmith He by Mango a/i 2014 15
Blacksmith He by Mango a/i 2014 15

Per il lancio della sua nuova linea Blacksmith per la stagione fredda 2014 - 15, H.E. By Mango cambia registro. Come le foglie d'autunno (la similitudine ci sembra appropriata visto l'ormai imminente cambio di stagione) cadono glamour e raffinatezze ed al loro posto subentra una virilità più rustica. Più proletaria. Del resto il nome stesso dei questa linea appena nata e già sotto i flash dei fotografi chiarifica e indica fin da subito origini ed ispirazioni senza alcun margine di malinteso ed errore.

Come spesso accade quando si parla di moda, ci troviamo di fronte ad una rivisitazione mossa e nostalgica. Le tenute da lavoro di fabbri ed affini vengono qui filtrate grazie ad un lavoro attento di smontaggio e ricostruzione. Nulla è stato lasciato intonso e tutto ha subito abilissimi ritocchi. Un up-date necessario per rendere lo stile blacksmith assolutamente portabile ed attuale.

Una tentazione per quelli tra noi che amano il casual più estremo, il jeans sdrucito, la camicia a scacchi neri e bianchi. Una gamma di look a tratti ruspanti che ad un occhio attento sfoderano dettagli e particolari che rivelano quanto questa finta trascuratezza sia in realtà studiatissima. Di maniera.

Blacksmith He by Mango a/i 2014 15

Ci piace

Ci sentiamo certamente di condividere questa passione per il casual ed il super casual che in questo caso specifico ci sembra particolarmente adatto ai teenager di oggi.

Non ci piace

Non manca ahimè la nota dolente almeno dal nostro punto di vista. Non ci convince del tutto questa mono-tematicità. Una strada a senso unico che ci appare per certi versi limitata e limitante.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail