Seguici su

Beauty

I profumi da uomo del 2014

Il 2014 è stato caratterizzato dall’uscita di un gran numero di fragranze maschili, molte delle quali davvero interessanti. Ecco i profumi da uomo lanciati in questi mesi e firmati da brand di alta moda e celebrità.

Scegliere i profumi da uomo del 2014 più interessanti non è certo un’impresa facile. Sono davvero tanti i marchi di moda che, negli ultimi mesi, hanno deciso di lanciare sul mercato delle nuove fragranze maschili, tutte molto particolari e fascinose, dalle essenze più fresche e adatte ai mesi più caldi dell’anno a quelle speziate che sembrano fatte apposta per sedurre.

Nonostante i profumi da donna siano sicuramente in maggioranza perchè anche le celebrità realizzano fragranze da proporre alle loro fan, i maschietti possono comunque dirsi soddisfatti per l’ampia scelta a loro disposizione.

Ecco tutti i profumi da uomo del 2014 da non perdere.

Pierre Cardin pour Homme l’Intense

Il tradizionale e amatissimo profumo da uomo Pierre Cardin pour Homme L’Intense, creato nel 2007, torna nel 2014 in versione rivisitata dal naso Nathalie Lorson: la fragranza legnosa e aromatica si apre su note di bergamotto, pera e fico, per sviluppare in seguito salvia, lavanda e muschio nelle note centrali. La base riprende il classico fondo o intenso di ambra, sandalo e vetiver.

Il profumo da uomo di Pierre Cardin pour Homme L’Intense sarà disponibile nel formato eau de toilette da 50 ml.

(ag)

UltraSense White di Jil Sander

Jil Sander presenta il suo nuovo profumo da uomo del 2014, UltraSense White, una fragranza che ci propone un profumo già lanciato dal brand nel 2013 in una nuova versione.

Come molti altri profumi proposti quest’anno, anche il nuovo UltraSense è caratterizzato da un’essenza orientaleggiante ed avvolgente; il profumo si apre con note di bergamotto e zafferano mescolate con foglie di violetta.

Il cuore della fragranza è caratterizzato dalle note di cedro, tonka e salvia. L’ambra e il muschio chiudono la composizione.

Jimmy Choo Man

image

Il fashion brand specializzato in calzature lancia il suo primo profumo da uomo, dal mood elegante ma mascolino. Testimonial della fragranza è l’attore britannico Kit Harington, il Jon Snow di Game of Thrones.

Gucci Oud

image

Con un cuore di fiori d’arancio e rosa bulgare e delle sensuali note di fondo con patchouli e olio di Oud, Gucci lancia la sua nuova fragranza unisex per chi ama le essenze misteriose e i luoghi esotici.

Coveri Pour Homme

coveri---pour-homme-100ml

Un profumo elegante che si propone come un classico senza tempo grazie a note di testa fresche come il lime, il pompelmo, il limone e il bergamotto.

Il cuore è composto da pino, cumino e basilico mentre, le note di fondo sono affidate a patchouli, vetiver, sandalo, muschio e ambra.

Coveri l’Eau

coveri l'eau pour homme 50ml

Coveri l’Eau è una fragranza è molto particolare, caratterizzata da note di testa come il bergamotto, le foglie di violetta e il mandarino; il cuore si distingue per note di cedro e chiodi di garofano mentre la chiusura è affidata a muschio e tonka.

Alla fragranza è abbinata una linea composta da gel doccia, deodorante spray.

Whisky Pour Homme

whisky for men

La linea Whisky di Enrico Coveri comprende una gamma di essenze, anche piuttosto diverse fra loro, ma caratterizzate da una forte personalizzazione.

Whisky for Men è caratterizzato dalle note del cedro è da note agresti di muschio.

Double Whisky mixa le note calde dell’ambra e del muschio dando vita ad accordi sofisticati, sensuali e intensi.

Whisky Silver ha un mood decisamente sportiva con note marine e boisée che firmano un bouquet di accordi prettamente maschili.

Whisky Black è un profumo affascinante e deduttivo grazie alle note d’anice e del tabacco.

Whisky Sport è una fragranza fresca, perfetta per l’estate, dominata dalle erbe più preziose.

 

DSquared2 Wild

image

Gli stilisti Dean e Dan Caten hanno lanciato questa estate la loro nuova fragranza maschile, Wild, svelata ad agosto con un party scatenato a Mykonos. Il nuovo profumo del brand, arrivato da poco in profumeria, ha uno stile travolgente e selvaggio, fortemente ispirato alla natura.

La composizione è caratterizzata da santolina, Ambra vegetale, labdano accordo di erba di San Giovanni.

Oltre al formato Eau de toilette, l’essenza è stata declinata in una linea beauty.

Trussardi Black Extreme

10384857_10152384793446466_8923125680788340029_n

Nuovo profumo del brand italiano, Trussardi Black Extreme già dal nome e dallo stile essenziale e minimal ella campagna pubblicitaria spicca come un inno all’eleganza. A farsi testimonial della nuova fragranza  è Tomaso Trussardi, CEO dell’azienda, che anche grazie al suo fascino innato interpreta alla perfezione lo stile del profumo.

La fragranza è caratterizzata da un accordo di cuoio nero, vetiver e patchouli, che contrasta e sorprende con la freschezza del limone italiano. Non mancano le note fruttate di prugna e iris italiano.

Man in black Bulgari

man-in-black-bulgari_980x571

In occasione del 130esimo anniversario dalla fondazione della maison, Bulgari lancia un profumo dal nome non proprio originalissimo ma dall’essenza molto sensuale, Man in black.

Il profumo si apre con note di testa molto particolari – Rum naturale e spezie luminose – ed un cuore caratterizzato da tuberosa, assoluta d’Iris e un accordo di cuoio; ò’essenza si chiude con bbenzoino, fava tonka e legno guaiaco.

Peruvian Ambrette di Ermenegildo Zegna

peruvian-ambrette

Il brand italiano dedicato alla moda maschile Ermenegildo Zegna propone, per l’autunno 2014, la sua nuova fragranza Peruvian Ambrette. Si tratta di un profumo dall’essenza dolce e muschiata, molto avvolgente, caratterizzata dalle note di semi di ambretta, legno di cashmere, legno di guaiaco e iris.

Il profumo è venduto in una versione da 125  ml Eau de Toilette.

Le Male Jean Paul Gaultier, edizione limitata per l’autunno 2014

Le Male Jean Paul Gaultier

Il famoso profumo da uomo Le Male di Jean Paul Gaultier trova una nuova veste nell’autunno 2014: la boccetta si tinge di blu scuro, con strisce dorate. Anche il nome del profumo è inciso a lettere d’oro, mentre al suo interno il profumo ammaliante e che conquista si sprigiona nella sua essenza fresca e sensuale, con un cuore di lavanda, note di testa di menta e note di fondo di vaniglia.

Replay RELOVER

Replay RELOVER

Replay RELOVER è il nuovo profumo da uomo che il famoso brand di moda presenta con un flacone decisamente particolare e anche un po’ trash: giocando sul nome del profumo, ecco che la boccettina è a forma di revolver, interpretata in chiave fashion. Al suo interno una fragranza sensuale, forte, con note frizzanti e speziate, per un uomo carismatico.

Michael Kors – Michael Kors for Men

a734db00a160f3f467551bc657964726-620x421

Lo stilista americano ha lanciato la sua fragranza maschile omonima, la Michael Kors for Men, un profumo dal fascino orientale caratterizzato dalla presenza di note di bergamotto, salvia, incenso e l’immancabile patchouli mixato al legno di sandalo e al muschio.

Salvatore Ferragamo – Acqua Essenziale

057d473da30146af3131f17608bf44f2

Fresco come il nome che lo caratterizza, il profumo Acqua Essenziale di Salvatore Ferragamo è caratterizzato, non a caso, da note agrumate come quelle del limone, dalla menta e da un abbraccio avvolgente di vetiver e note di geranio.

Gucci – Made to measure

James-Franco-Gucci-Made-To-Measure

Ha per testimonial il bellissimo James Franco il nuovo profumo targato Gucci, il Made to Measure. Come la maggior parte dei profumi maschili lanciati quest’anno, con le sue note di bergamotto, fiori d’arancio, noce moscata, ninfea, ladano e patchouli, tradisce una chiara ispirazione orientale.

Bottega Veneta – Bottega Veneta Pour homme

fbb7c099a0001fc97f32ab4c83f424c8

Bottega Veneta ci propone una nuova fragranza maschile omonima caratterizzata dal mix di note di ladano, balsamo di abete, essenza di pelle e l’immancabile bergamotto; molto elegante il flacone che si ispira allo stile veneziano.

Hermes – Terre d’Hermès

88061280fda9cadfa219e8293f8dc7a5

La griffe francese punta molto su note fruttate ed esotiche con la sua fragranza maschile, Terre d’Hermès, caratterizzata da note di pompelmo e arancia fino a pietra focaia, silice pepe, bacche rosa, geranio, patchouli e vetiver. Un’essenza perfetta per sedurre?

Chopard – Mille miglia

43420b8b25ad3b85ec9e15b9e57584ac

Ispirato al mood automobilistico e alla celebre linea di orologi Mille Miglia, il nuovo profumo di Chopard è caratterizzato da un’essenza forte e decisa e da un flacone realizzato in acciaio.

Bulgari – Acqua amara

54033800fb5824ba0435fde8dcb5c07c

La maison nota per le sue linee di alta gioielleria propone alla sua clientela maschile il profumo Acqua Amara, una fragranza caratterizzata da mandarino siciliano, essenza di neroli, patchouli e olibanum e contraddistinta da un flacone originale sferico in color rame.

Dolce&Gabbana – The One for Men Collector’s Edition

DEG

Non si tratta di una vera e propria novità in quanto The One for Men è uno dei profumi storici di Dolce&Gabbana, molto amato per le sue note di tabacco e spezie raffinate. Il restyling in edizione limitata punta su un flaconedal fascino unico, fastoso e regale.

Sun Rise – Jil Sander

sun rise jil sander

Sun Rise è una delle fragranze lanciate in questa stagione calda e porta la firma di Jil Sander. E’ una fragranza fresca ed estiva, caratterizzata da note orientali e speziate, quei toni esotici che sembrano trasportare chi lo utilizzerà in terre dal fascino unico.

Trussardi – My Land

018eee9d04761d618f696bc981902f14

My Land, la fragranza del brand italiano è caratterizzata da un’essenza intensa e speziata con note legnose e cuoio, ma anche bergamotto, mandarino verde, lavanda e violetta, il tutto mixato in un profumo venduto in versione eau de toilette.

Nuit d’Issey di Issey Miyake

Issey_Miyake-Nuit_d_Issey

(Aggiornamento 12 dicembre 2014)

I profumi da uomo sono uno dei cosmetici più amati dall’universo maschile ma anche da noi donne, sono perfetti per un regalino last minute e semplice. Una delle nuove fragranze del 2014 è Nuit d’Issey di Issey Miyake, un profumo speciale e con una piramide olfattiva complessa e ben assortita che dona stile, forza e caparbietà a chi la indossa. Lo slogan scelto dalla griffe per Nuit d’Issey di Issey Miyake è “Cattura la forza della notte” una frase che racchiude in se tutta l’energia di questa fragranza, del mistero e della forza che lo accompagna. Nelle note di testa troviamo il bergamotto e il pompelmo, in quelle del cuore cuoio e vetiver mentre nelle note di fondo ci sono il patchouli e la fava Tonka. Il flaconcino da 75 ml costa 52,50 euro, quello da 125 ml invece 73,50 euro.

Pasha Edition Noire di Cartier

Pasha-de-Cartier-Edition-Noire-600x905

Cartier rinnova una delle sue fragranze di maggior successo e ci propone Pasha de Cartier Edition Noire, un profumo maschile seducente, forte e virile ma anche molto elegante, adatto all’uomo di oggi che vuole essere curato ma, allo stesso tempo, mantenere la sua forza e quel tocco di mistero che lo rende irresistibile. Pasha de Cartier Edition Noire è caratterizzato da note verdi e agrumate che si fondono con ambra e legno di cedro per un’essenza virile e moderna. Il flaconcino ha una forma di cilindro allungato in un bel nero mat, è presente un decoro godron e l’iconico anello in argento Trinity. Il prezzo di Pasha de Cartier Edition Noire è di 80,50 euro per il flaconcino da 100 ml.

(s.v.)

I migliori profumi del 2014

Le foto dei migliori profumi del 2014
Valentino Uomo
Terre d'Hermès Eau Très Fraiche
Salvatore Ferragamo Acqua Essenziale Blu
Trussardi A Way for him
Yves Saint Laurent L'Homme Sport
Giorgio Armani Eau d'Arômes
acqua di parma
Guerlain L'Homme Idéal
Tom Ford Costa Azzurra
Montblanc Emblem
Dsquared2 Wild
Armani Privé Encens Satin
Chanel Bleu Eau de Parfum
Bulgari Man in Black

(Aggiornamento 20 dicembre 2014)

Il 2014 volge al termine e un po’ tutti ci dividiamo tra bilanci e buoni propositi, anche il mondo dei profumi fa i suoi bilanci e cerca di capire quali sono le fragranze maschili e femminili più amate del 2014. Accademia del profumo ha svelato i nomi dei profumi che concorrono per aggiudicarsi il 26° Premio Internazionale – Edizione 2015. Per scoprire il profumo vincitore assoluto e quelli per categoria bisognerà aspettare il primo trimestre del 2015. Tutti i consumatori potranno esprimere il proprio giudizio per la categoria “Miglior profumo dell’anno”, i profumi finalisti si potranno votare dall’11 febbraio al 23 marzo 2015 tramite la pagina Facebook di Accademia del Profumo, durante il Cosmoprof Worldwide Bologna 2015 e sul sito creato ad hoc. I premi più specifici verranno assegnati da una giuria tecnica che decreteranno: la migliore creazione olfattiva, il miglior profumo made in Italy, il miglior packaging e il miglior profumo di nicchia. La giuria è formata da 15 esponenti della commissione Direttiva di Accademia del Profumo, otto beauty editor e otto profumieri (Massimo Cavini, Aline Firenze – Aurelia Soprano, Ambra e Miele – Jorg Mingers, Douglas – Giuseppe Ferreri, Europrofumi – Alessandro Maiello, Idea Bellezza – Marina Lazzini, Profumeria Gianfranca – Marco Adamuccio, Rocco Profumerie – Carlo Rossi, Rossi Profumi). La giuria vip, composta da Filippa Lagerback (Presidente di giuria), Diego Della Palma, Federica Fontana, La Pina e Diego di Radio Deejay, Paola Marella, Elena Santarelli e Simona Ventura, si occuperà di decretare il vincitore della categoria migliore comunicazione. Vediamo tutti i finalisti che partecipano alle varie categorie in concorso per la sezione maschile, i finalisti dei profumi femminili li trovate qui.

I profumi finalisti per il premio “Miglior profumo dell’anno”

  • Bulgari Man in Black
  • Chanel Bleu Eau de Parfum
  • Dsquared2 Wild
  • Giorgio Armani Eau d’Arômes
  • Guerlain L’Homme Idéal
  • Montblanc Emblem
  • Salvatore Ferragamo Acqua Essenziale Blu
  • Trussardi A Way for him
  • Valentino Uomo
  • Yves Saint Laurent L’Homme Sport

Miglior creazione olfattiva

  • Bulgari Man in Black
  • Guerlain L’Homme Idéal
  • Terre d’Hermès Eau Très Fraiche

Miglior profumo made in Italy

  • Bulgari Man in Black
  • Dsquared2 Wild
  • Salvatore Ferragamo Acqua Essenziale Blu

Miglior packaging

  • Bulgari Man in Black
  • Montblanc Emblem
  • Valentino uomo

Miglior profumo di nicchia

  • Acqua di Parma Colonia Leather
  • Armani Privé Encens Satin
  • Tom Ford Costa Azzurra

Miglior comunicazione

  • Bulgari Man in Black
  • Chanel Bleu Eau de Parfum
  • Valentino uomo

Foto | Accademia del profumo

(s.v.)

Leggi anche

studio di design studio di design
Fashion news2 giorni ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna5 giorni ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news1 settimana ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty2 settimane ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento2 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news2 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news3 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news3 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty4 settimane ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news4 settimane ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news1 mese ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...