London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015

La collezione allo stesso tempo raffinata e sbarazzina di Paul Costelloe colpisce per l'uso sapiente dei tessuti e dei colori, ma anche per i richiami al passato.

Al primo giorno della London Fashion Week verso sera ha sfilato Paul Costelloe presentando la sua collezione per la primavera estate 2015.

Assistiamo ad un'altra sfilata, dopo quella di Daks London, che fa della femminilità il fulcro dello stile e della moda, con la predominanza di abiti estremamente corti e frou frou. Questi rendono la donna un'eterna ragazza, che ama essere molto sexy, mostrando gambe e decolletè, ma anche un po' bambina, indossando abiti larghi a trapezio dallo stile anni 60.

Paul Costelloe: Runway - London Fashion Week SS15

 

London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015

La collezione è davvero deliziosa, a partire dai tessuti lavorati, spessi e tattili, che conferiscono agli abiti volumi suggestivi e inediti e fanno sognare. I colori sono bellissimi, perfettamente estivi; in particolare il giallo che ricorda la polpa del mango, ed il verde pastello che richiama il colore dei ghiaccioli estivi per eccellenza, quelli alla menta, perfetti per trovare un po' di refrigerio in spiaggia. Oltre a questi, tra le tonalità si fanno notare il blu notte ed il ceruleo, anche usati assieme in fantasie floreali, così come il beige e colori metallizzati. Le fantasie sono principalmente a fiori delicatamente ricamate sul tessuto dell'abito.

A smussare i toni della collezione ci sono le scarpe, queste spezzano l'eccessiva eleganza e regalità dei tessuti e dei tagli dei pezzi proposti da Paul Costelloe. Sono degli stivaletti stringati con tacco, dotati di suola bianca a carro armato... un misto tra delle sneakers e degli stivali da montagna, indossati tassativamente con calzini a vista in tinta. Era l'accessorio che serviva per sdrammatizzare la collezione e rendere tutto più giovane e sbarazzino.


London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015

London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015 London Fashion Week, la collezione di Paul Costelloe per la primavera estate 2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail