Milano Moda Donna, la collezione primavera estate 2015 firmata da Stefania Bandiera di Les Copains

Stefania Bandiera ha presentato la sua prima collezione primavera estate 2015 per Les Copains alla Milano Moda Donna.

Les Copains questa volta ha fatto davvero il pieno di applausi meritati. La direzione artistica è stata affidata a Stefania Bandiera, conoscitrice della maison nel profondo ma anche donna di grande talento e creatività. Quella che è stata presentata oggi è la sua prima collezione e, una sorta di debutto per la Milano Moda Donna.

Les Copains primavera estate 2015

Per quanto ci riguarda, l’entusiasmo è alle stelle perché Les Copains, che per anni si avvalso di consulenti esterni, ha davvero portato un po’ di novità. I toni da caldi e naturali sono diventati sofisticati e avvolgenti. Ha conservato l’eleganza, la classe e la voglia di conquistare una donna di classe, Bandiera ha aggiunto modernità, freschezza e un po’ di innovazione.

Bellissimi i motivi che ricordano delle greche di stampo etniche, la pelle laserata, le foglie ricamate e i motivi ton sur ton. Eleganti i pantaloni, finalmente ampi, e i maglioncini con le maniche trequarti e corti al punto giusto. Un lavoro interessante anche quello compiuto sugli accessori: tante collane, pochette che richiamano i dettagli dei gioielli e che a volte sembrano ricamare gli scolli, e i sandali con la zeppa.

Ci piace

Son davvero interessanti i colori, soprattutto quando si presentano su tono lucido. E poi sono divertenti le gonne di tulle.

Non ci piace

Le righe. Quest’anno sono straviste da Emporio Armani a I’m Isola Marras. Le donne della primavera estate 2015 sembrano pronte per la galera.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail