Tendenza moda uomo autunno 2014: lo shearling è d'obbligo

Lo shearling è stato uno dei re delle passerelle della moda maschile autunno inverno 2014-15. Interpretato dall'estro di brand e stilisti di fama, a Milano come a Parigi, il montone (ed affini) si annuncia fin da ora come un must have dell'imminente stagione fredda.

Lo shearling per lui

Lo shearling per lui
Lo shearling per lui
Lo shearling per lui
Lo shearling per lui
Lo shearling per lui
Lo shearling per lui
Lo shearling per lui
Lo shearling per lui

Si sa, vi sono mode passeggere che durano il capriccio di un istante, altre che perdurano e seducono più a lungo come nel caso dello shearling o montone che dir si voglia. Una tendenza che si era giù affacciata alcune stagioni fa e che per l'autunno inverno 2014 15 fa un deciso, quasi baldanzoso salto in avanti, conquistandosi un ruolo centralissimo nel nostro guardaroba ideale.

Un successo decretato naturalmente dalle passerelle di Parigi e Milano e che ovviamente ha le sue tante versioni. Brand e stilisti di grido si sono sbizzarriti infatti in più interpretazioni, puntando ora sul classico, ora buttandosi con vigore ed entusiasmo su soluzioni più avventurose e temerarie. Dior homme ha sorpreso tutti con un giaccone a cappotto nero ed arricchito di cappuccio, mentre Bottega Veneta ha volato ancora più alto, creando uno shearling a cardigan di un pacatissimo e soave grigio chiaro.

Lo shearling per lui

Molto in voga anche il giubbetto da aviatore (ci viene in mente in questo caso Costume National, ma potremmo continuare citando anche due marchi come con J. Crew e HE by Mango) dove il collo effetto sheraling (a volte il materiale usato è sintetico per risparmiare sui costi) diventa il fulcro di un intero outfit, l'oggetto del desiderio dell'uomo perennemente alla moda.

Nella gallery capi tra gli altri anche di Balmain, Burberry Zara e Topman.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail