Ernesto e Hugo, da Cuba arrivano i profumi ispirati a Che Guevara e Chávez

Shave Guevara, titola entusiasta il Daily Mail per riportare la notizia dell'acqua di colonia col nome di Che Guevara. E c'è anche quella per Chávez...


Siamo abituati a vedere modelle bellissime e sensuali intente a sponsorizzare qualsivoglia fragranza griffata. Sono convincenti, per carità, ma cosa accadrebbe se su un flaconcino in vendita al posto di Cara Delevingne trovaste la faccia di Che Guevara? A Cuba questa astratta ipotesi è ormai una solida realtà grazie alla controversa idea di un'azienda locale specializzata in prodotti naturali, la Labiofam, che ha pensato bene di commercializzare ben due nuove fragranze. Una ispirata a Che Guevara, l'altra a Hugo Chávez. Ecco a voi Ernesto e Hugo:

Come se le maglie con la sua effige non fossero abbastanza, Che Guevara diventa quindi pure un profumo. Per la precisione, si tratta di un'acqua di colonia che miscela l'odore del legno a quello del limone con qualche spruzzatina di talco. Hugo, invece, si presenta come una fragranza più dolce e fruttata che ricorda gli aromi del mango e della papaya.

Per ora le boccette di Ernesto e di Hugo sono molto semplici e non riproducono i volti dei personaggi a cui è ispirata la fragranza che contengono. Ma si tratta di un nuovo progetto presentato all'Havana solo una settimana fa, per quanto già nei negozi. Delle "migliorie", in caso di successo di vendita, potranno essere apportate nei prossimi mesi.

Pare che la Labiofam, compagnia francese che opera a Cuba, sia intenzionata a piazzare sul mercato anche una fragranza di nome Alba, l'acronimo per l'alleanza latinoamericana di sinistra fondata da Chávez (Alianza Bolivariana para los Pueblos de Nuestra América).

Questa storia dei profumi politicamente impegnati, comunque, ci giunge nuova. Ne sentivamo il bisogno?

Schermata 2014-09-27 alle 14.23.09

  • shares
  • Mail