Le scarpe di Alberto Moretti per la primavera estate 2015 viaggiano tra Las Vegas e l'Italia

La creatività del Made In Italy incontra gli eccessi della capitale del gioco d'azzardo nella nuova collezione dello shoe-designer, ricca finalmente di colori intensi e vivissimi: il racconto della presentazione.

Alberto Moretti, collezione primavera estate 2015 a Milano Fashion Week

Voglia di colore, di forme divertenti, di scarpe pazzerelle con cui arricchire il look più tradizionale e semplice? Noi di Fashionblog abbiamo un nome da suggerirvi ed è quello di Alberto Moretti, lo stilista italiano di scarpe che in occasione della presentazione della collezione primavera estate 2015 durante la Milano Fashion Week ha aperto le porte del suo immaginario dandy e vivissimo, ricco di dettagli allegri e preziosi.

Alberto Moretti non ha alcuna intenzione di presentare delle scarpe ordinarie, buone soltanto a camminare e prive di qualsivoglia glamour: per lui la calzatura è fonte di divertimento, una sfida continua per bilanciare la sensualità di un tacco alto con la comodità necessaria per affrontare la vita di tutti i giorni. Non è difficile seguirlo nell'avventura pensata per la collezione primavera estate 2015, che per Alberto Moretti è una viaggiatrice instancabile in grado di partire da un momento all'altro con una valigia semivuota di vestiti, ma ricca delle scarpe giuste per affrontare i momenti più impensati del viaggio.

È un'avventura che parte dall'Italia, arriva a Las Vegas e ai suoi tavoli da gioco e poi si spinge fino ai boulevard di Los Angeles con i negozi da saccheggiare senza pietà. I sandali non sono solo gioiello, ma vere e proprie sculture di divertimento: superbi e assolutamente deliziosi i tacchi sottili con il dettaglio delle carte da gioco che diventano parte integrante della struttura della scarpa.

L'eclettico ed evergreen modello Jacqueline conquista una sfumatura arancione assolutamente perfetta, per una décolletè sinuosa che nella vita di tutti i giorni non può che essere protagonista; non mancano i pellami preziosi come il pitone dipinto a mano, il capretto, il suede morbidissimo in eclettico blu mare, gli effetti tropical degli intarsi di pelle colorata a contrasto che personalizzano le scarpe di Alberto Moretti. È un inno giocoso e sensuale ad una femminilità attenta ai dettagli che non si prende mai troppo sul serio.

Alberto Moretti, collezione primavera estate 2015 a Milano Fashion Week

La primavera estate 2015 si tinge di colore e allegria, e nel corso della presentazione della collezione di scarpe di Alberto Moretti noi di Fashionblog questa particolarità l'abbiamo avvertita molto: oltre ad avere la voglia di provare tutte le calzature della collezione ci siamo debitamente innamorate degli stivaletti spuntati da flapper anni Venti, realizzati in tulle ricamato di colore neutro arricchito di frangette vezzose rosse. Forse non una scarpa per uscire a far la spesa, ma indubbiamente una calzatura in grado di dare il twist giusto al tailleur pantalone più severo.

Il sunto della collezione primavera estate 2015 di Alberto Moretti sembra quasi una sfida: volete davvero vivere eternamente con un paio di banali dècolleté nere? Che noia...

  • shares
  • Mail