Gucci debutta nel make-up con un'inedita Charlotte Casiraghi super sexy

Bella, moderna e sensuale. Charlotte Casiraghi è il volto delle principesse di oggi e anche l’immagine fresca e pulita che Gucci ha voluto dare alla sua nuova linea di makeup Gucci Cosmetics.

Charlotte Casiraghi era presente alla Milano Fashion Week, come ospite per la sfilata di Gucci. Per quell’occasione la principessa aveva sfoggiato un vestitino nero a tubino semplice ed elegantissimo e trucco molto raffinato, caratterizzato da labbra rosse. È stata una piccola anteprima, perché proprio in questi giorni ha debuttato come testimonial della linea Gucci Cosmetics, una novità assoluta per la maison toscana.

gucci-charlotte

Il rapporto che lega Charlotte a Gucci è un sodalizio che affonda le sue radici nella sua famiglia: è stato, da sempre, una delle griffe preferite della nonna e Charlotte rappresenta per Gucci la donna ideale. Non ha quindi stupito che per l’ingresso nel mondo del makeup del brand abbia voluto un volto giovane, bello e di casa a rappresentarlo.

Quello che però ha colpito è l’immagine della giovane principessa, che per la prima volta svela il suo lato sensuale. La campagna pubblicitaria, intitolata Stolen Moments, ritrae la signorina Casiraghi in una serie di immagini evocative. Le firme sono quelle del suo di fotografi Mert Alas & Marcus Piggot, mentre Fabien Baron e Darius Khondji hanno dato vita a un’atmosfera molto intrigante per il video.

Per la linea, Gucci si è avvalsa di una consulenza importante, quella di Pat McGrath, che cura il makeup delle modelle durante le sfilate. Pat, oltre ad aver curato l’immagine di Charlotte, in veste di direttore creativo si è occupata anche di consigliare le colorazioni e ha detto la sua per la realizzazione di formulazioni avanzate. Le nuance per questa prima collezione richiamano tonalità iconiche di borse, abiti e accessori: sono quindi nero, oro, rosso, ottanio, bronzo e rame (i cosiddetti "Iconic Six"), cui si affiancano i colori che invece richiamano i tessuti (più caldi e morbidi) di stagione.

  • shares
  • Mail