Romanticismo e fascino couture per gli abiti da sposa di Marchesa per l'autunno 2015

Keren Craig and Georgina Chapman presentano la nuova collezione di abiti da sposa di Marchesa per l'autunno 2015


Keren Craig and Georgina Chapman hanno presentato la nuova collezione di abiti da sposa Marchesa per l’autunno inverno 2015-2016, una linea romantica e glamour perfetta per chi cerca abiti classici ma con un tocco couture. Marchesa è un marchio amatissimo dalle donne, i suoi capi sono un sogno, sono eterei, spumeggianti e principeschi: ogni ragazza sogna di avere un’occasione per indossarli!

La collezione sposa di Marchesa è eterea e delicata, è una rivisitazione moderna e couture degli abiti da sposa più tradizionali, quindi modelli a sirena, in stile impero o principessa, lunghi fino ai piedi, corti o longuette e ancora con e senza velo, un tripudio di pizzi, organza e ricami.

Marchesa

Keren Craig and Georgina Chapman scelgono il total white e si rivolgono alle donne che hanno sempre sognato il giorno delle nozze, a chi vuole sfoggiare un vestito romantico e da sogno.

Ci piace
Molto belli i volumi e le decorazioni degli abiti che, pur essendo abbastanza pomposi, non sono mai esagerati, pur giocando con i classici elementi del mondo wedding le due designer riescono a non essere banali. Mi piacciono i tagli degli abiti, sia quelli più tradizionali con le gonne vaporose a balze, che i modelli a sirena più moderni e seducenti. Una collezione vezzosa e maliziosa che tira fuori la femminilità che c’è dentro ognuna di noi.

Non ci piace
La collezione è sicuramente bella ma per certi versi è un po’ piatta, forse mi sarei aspettata qualcosa di più geniale, è come se mancasse la poesia, quel quid in più che fa sognare ad occhi aperti. Probabilmente anche la presentazione con le modelle che sembrano dei manichini ha contribuito un po’ a trasmettere questa sensazione.


  • shares
  • Mail