Il trench si fa camaleontico per l'autunno 2014: modelli e tessuti più trendy del momento

Il mitico ed intramontabile impermeabile viene riproposto per la stagione in corso in stilie tessuti di tutti tipi.

Il trench cambia pelle in questo autunno inverno 2014 2015? Sembra proprio di si, grazie ad una serie di interessanti proposte svelate dagli stilisti alle sfilate dello scorso febbraio. Ovviamente resistono i modelli classici, simbolo di un soprabito reso must dall'icona di stile Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany mentre vi si avvolge per sfidare la pioggia alla ricerca dell'amato Gatto, ma la creatività è anche rielaborazione, modificare e rivedere i codici stilistici di un soprabito intramontabile.

Ed è questo che hanno fatto molte griffe,tra cui non poteva non esserci anche Burberry Prorsum, in una stagione che vede nell'uso di materiali particolari uno dei trend più interessanti.

Tra le novità di stagione c'è il trench lungo, un soprabito avvolgente e un po' ampio che arriva fino alle caviglie; versatile e particolare ci viene proposto anche in versione più economica da Zara. I colori più trendy su cui puntare? Oltre all'intramontabile beige, il verde militare ed il rosa, visto anche sui cappotti.

Ma i trench più originali sono sicuramente quelli con stampe colorate, anche floreali, proposti anche da Burberry e adatti a chi vuole portare un tocco di originalità nel proprio look. Sono consigliati con outfit a tinta unita di cui diventano protagonisti assoluti; sono soprabiti perfetti per vivacizzare anche il look più semplici.

Le pellicce sono tornate di moda, vere m anche ecologiche come noi le preferiamo, ed hanno contagiato anche i trench che con la copertura esterna in pelliccia assumono uno stile molto invernale è decisamente russo, un'ispirazione vista anche nella nuova linea di Simonetta Ravizza.

Originale infine, anche la proposta di DSquared2 che ripropone il trench in versione corta con una vesti imita che ricorda un altro soprabito molto trendy in questa stagione, la cappa.

Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta e mal che vada potrete sempre puntare sul classico.

Trench autunno inverno 2014 2015

Trench autunno inverno 2014 2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail