Tendenza color block per le borse dell'autunno 2014: come abbinarle

Ha fatto nuovamente capolino tra le tendenze di stagione ma questa volta si è concentrato soprattutto sugli accessori, borse fra tutti.

Vi ricordate del color block? Si tratta di uno stile particolare che prevede l'accostamento in un unico outfit o in un accessorio, borsa o scarpe, di due o tre colori a blocco e tendenzialmente in contrasto tra loro. L'estate 2011 scoppió una vera mania: outfit a dir poco accecanti che, per fortuna, scomparvero con l'arrivo dell'inverno. Ma in realtà il color block non è mai realmente passato di moda, si è stemperato ed è diventato più minimal, proposto in tonalità meno accese ed in una veste più sofisticata. È il caso dell'autunno inverno 2014 2015 in cui lo troviamo sulle borse ed in una variante piuttosto chic.

Il color block fa capolino nelle collezioni di alcuni dei brand più apprezzati del momento; è il caso di Michael Kors che lo declina su una delle sue tote più celebri, la Sophia, in blu, bianco e color naturale e, negli stessi toni, su una shopping bag. La dimostrazione che il color block può essere anche discreto e adatto all'inverno.

Anche Philip Lim ha inserito delle borse a tema color block nella sua collezione, inserendo quasi sempre il bianco e puntando su tonalità più autunnali come il borgogna e il blu scuro.

I colori fluorescenti non sono del tutto out ma sono più utilizzati nelle borse da sera, clutch e pochette, e sono soprattutto inseriti come dettaglio, una striscia di colore al neon che illumina l'accessorio.

È un trend da seguire? Se lo trovate interessante si, le borse in color block sono versatili ed interessanti, perfette in alcuni casi anche per la stagione estiva che verrà, in cui rivedremo nuovamente questa tendenza negli accessori ma anche nell'abbigliamento, sia da donna che da uomo.

Tendenza borse color block autunno 2014
Tendenza borse color block autunno 2014

  • shares
  • Mail