CFDA/Vogue Fashion Fund Awards 2014, tutti i vincitori

Sono stati proclamati i vincitori del premio assegnato ogni anno dal Council of Fashion Designers Of America e Vogue. ecco chi si è aggiudicato il premio.

Dopo le assegnazioni delle nomination lo scorso luglio a New York, ieri sera la Grande Mela è stata teatro dell'assegnazione ai vincitori di uno dei premi di moda più importanti degli Stati Unitu, i CFDA/Vogue Fashion Fund Awards 2014. Per chi non li conoscesse si tratta di una partnership tra il giornale di moda più famoso al mondo, Vogue, e il Council of Fashion Designers Of America, ovvero la nostra Camera della moda, attualmente presieduto da Diane Von Furstenberg.

La serata di ieri era dedicata all'incoronazione del designer emergente che meglio ha saputo emergere e farsi apprezzare nell'ultimo anno. A portarsi a casa il premio è stato Paul Andrew.

Premiati ma sul secondo gradino del podio Eva Zuckerman di Eva Ferhen e Ryan Roche.

Ma cosa comporta l'assegnazione di questo premio? I tre giovani designer saranno aiutati nello sviluppo della loro carriera da un tutor che li seguirà e consiglierà; è previsto inoltre un premio in denaro - una sorta di borsa di studio - che è pari a 300.000 dollari per il primo classificato e 100.000 dollari ciascuno per i secondi classificati.

All'evento erano presenti come di consueto diverse personalità del mondo della moda come gli stilisti Zac Posen, Lazaro, Altuzarra e Jason Wu che, in posa al photocall con Karlie Kloss sembrava quasi un bambino in giacca e cravatta.

La direttrice di Vogue Anna Wintour ha sfoggiato un abito da cocktail in verde mentre la Von Furstenberg ha puntato su un tubino morbido in blu e nero, accostamento cromatico ormai ampiamente sdoganato.

Un po' cupa Vera Wang che si è affidata al suo amato total black mentre la biondissima Tory Burch ha scelto un vestito longuette rosso in pizzo.

CFDA 2014, vincitori

CFDA 2014, vincitori

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail