Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion

I wearable devices saranno il futuro, ma non è facile renderli tanto belli quanto utili. Ecco una serie di accessori tecnologici che hanno anche un design carino, perfetto per completare un outfit ed allo stesso tempo facilitarci la vita.

La tecnologia fa passi da gigante, la più recente evoluzione degli strumenti digitali è la wearable technology, la tecnologia da indossare. Insomma, stiamo poco a poco diventando dei robot, con tutti questi piccoli computerini di cui ci ricopriamo, ma per fortuna c'è anche chi si preoccupa che almeno diventiamo degli automi fashion... non sia mai che con l'evoluzione ne perdessimo in stile!

Ed ecco che grazie a colossi della tecnologia focalizzati anche nel design e grazie a collaborazioni tra questi e i grandi brand della moda, gli oggetti che si possono indossare per incrementare le nostre funzionalità, sono spesso sfiziosi e super chic. Vediamone alcuni.

Smartwatch di Samsung ed Apple Watch


fashion wearable devices 2

Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion

I vari orologi intelligenti, gli smartwatch, sono accessori che godono di funzioni analoghe a quelle degli smartphone, oltre ad avere caratteristiche in comune con i bracciali intelligenti (come il tracking dell'attività fisica). Ad esempio, lo smartwatch di Apple funziona in sincronia con l'iPhone, e potrà accedere a varie applicazioni come il navigatore satellitare, ed addirittura avviare una chiamata e mandare messaggi. Il design di questo strumento è raffinato ed elegante, disponibile in varie versioni in pelle, gomma, ecc... Anche la Samsung ha prodotto un simile device, che gode ugualmente di un design gradevole ed accattivante, benchè più maschile.

Google Glasses


ad0c82fd7dbfc629cb3c8cac33a10b9a

 

Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion

I Google Glasses sono strumenti per la "realtà aumentata", svolgono una serie di funzioni che potrebbe svolgere uno smartphone e di più, tutto a portata di occhio. Questo accessorio è stato al centro di polemiche per via del design poco attraente di questo device, ed ecco che marchi della moda come Diane Von Furstemberg e Luxottica hanno collaborato nella creazione di Google glasses più fashion e adatti agli outfit di tutti i giorni.

UP by Jawbone


5923e8927c01ed1f743e0a7ca3cdb0df

 

Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion

Jawbone propone bracciali e spille con sensori che permettono di monitorare varie funzioni. Innanzitutto, i bracciali, Jawbone UP, tengono sotto controllo il sonno e danno la possibilità di svegliarsi in maniera più dolce e meno traumatica, inoltre, questi devices registrano l'attività fisica svolta. Alla vista, il bracciali appaiono come accessori spiritosi dai colori accesi, ma sono disponibili anche in nero, bianco o blu, più sobri e sofisticati.

Nike Fuelband


nike-fuelband-se-2

La Nike Fuelband esegue un tracking dell'attività fisica, anche di sport specifici. I dati raccolti possono poi essere inviati al sito di Nike in cui è possibile rivedere questi dati, in alternativa, il bracciale si trasforma in porta USB e può essere collegato direttamente al pc, per scaricare i risultati in questo modo.

Il braccialetto smart di Opening Ceremony e Intel


MTIzNjEzMTg5NTc2MDMzODA2

Opening Ceremony ed Intel si mettono assieme per creare un braccialetto con funzioni simili al Jawbone up, ma con il design di un bangle all'ultima moda, femminile e sfizioso... giudicate voi!

Bracciale caricabatterie di Q Designs


Immagine

Sempre sottoforma di bracciale, viene proposto un caricabatterie da indossare. L'idea è di Q Designs, che offre bracciali semplici ma eleganti in finitura argento, oro, nero ecc... che all'occorrenza diventa un caricabatterie per lo smartphone.

Tecnologia da indossare: i wearable devices più fashion

Fonte | Fashionista

Foto | Jawbone, Apple, Samsung, Nike 

  • shares
  • Mail