H&M Design Awards 2015, i finalisti: chi vincerà?

Il vincitore degli H&M Design Awards 2014 verrà annunciato il 27 Gennaio prossimo e raccoglierà lo scettro di Eddy Anemian.

Gli H&M Design Awards 2015 tornano il prossimo 27 Gennaio 2015 con una lista di candidati più che meritevoli per la quarta edizione del premio: selezionati tra i nomi più quotati delle scuole di moda mondiali che partecipano al progetto, gli otto finalisti al premio si contenderanno l'ambito e cospicuo riconoscimento in denaro di 50mila euro più la possibilità di mostrare la propria collezione alla Fashion Week di Stoccolma.

Il vincitore degli H&M Design Awards 2015 vedrà anche alcuni dei suoi pezzi in vendita in negozi H&M selezionati; altra particolarità è il People’s Prize, che premia il designer più votato dal pubblico attraverso il sito con uno stage presso uno studio di moda affermato.

L'attenta giuria di esperti, stilisti, imprenditori e personaggi dello spettacolo che ha scelto gli otto finalisti è composta dalla stilista Luella Bartley (designer di Marc By Marc Jacobs), dalla cantante Lily Allen, dal capo del designer H&M Ann-Sofie Johansson, dalla creative advisor di H&M Margareta van den Bosch, dal giornalista di moda Angelo Flaccavento, dal direttore di vendite Justin O’Shea, dalla giornalista e fashion director di Vogue Lucinda Chambers, da Paula Goldstein di Principe e dal visual Tommy Ton.

HM-design-awards-Vogue-4Dec14-pr_b_1080x720

Lo scorso anno ad essere incoronato è stato Eddy Anemian, giovane stilista francese che si è aggiudicato l'H&M Design Awards 2014 con una collezione ispirata a Tilda Swinton; di recente ha presentato la sua deliziosa capsule collection per H&M che ha incontrato molto favore grazie ad una serie di stampe davvero interessanti.

La lista dei finalisti degli H&M Design Awards 2015 non comprende, purtroppo per l'Italia, nessun giovane stilista proveniente dal nostro paese nonostante tra le scuole di moda ci siano sia l'Istituto Marangoni, sia lo IUAV, sia il Polimoda.

H&M Design Awards 2015, i finalisti


Magdalena Brozda
Andreas Eklof
Andrea Jiapei Li
Graham Fan
James Kelly
Leonard Kocic
Ximon Lee
Fiona O'Neillh

  • shares
  • Mail