Derek Lam Pre Fall 2015, minimalismo e geometrie anni 70 per la donna moderna

La collezione Pre Fall 2015 di Derek Lam si contraddistingue per le geometrie e lo stile anni Settanta che propone in capi di abbigliamento dal gusto retrò, ma che riescono ad essere comunque moderni e contemporanei.

Derek Lam Pre Fall 2015

Derek Lam Pre Fall 2015

Derek Lam presenta la collezione Pre Fall 2015 e ci porta indietro nel tempo, al posto che proiettarci nel prossimo autunno. Dopo aver viaggiato tra presente e futuro ammirando le immagini della collezione Dior pre Fall 2015, ecco che questa volta ammiriamo dei look dal sapore retrò.

Derek Lam, infatti, ci porta direttamente negli anni Settanta, in una collezione dove le geometrie si mixano tra di loro in capi di abbigliamento dalle silhouette perfette per moderne figlie dei fiori: pantaloni a zampa e mantelle rendono questa collezione retrò e perfetta per dare uno stile hippie al nostro guardaroba.

Il minimalismo, la semplicità di linee e colori, poi, completano la proposta di una collezione che è un'anticipazione di come sarà l'autunno 2015 secondo Derek Fall: abiti con gonne a trapezio, maxi gonne lunghe, ma anche abitini con dettagli di pelle. Senza dimenticare gli accessori: sarà un autunno ricco di stivali, oltre che di borsette dallo stile bon ton e frizzante.

Ci piace

Molto bello il richiamo agli anni Settanta, con gli orli dei pantaloni che si allargano e con le silhouette degli abiti che ci portano indietro nel tempo. Molto belli anche i colori, semplici e facili da abbinare tra loro.

Non ci piace

Alcune silhouette anni Settanta sono un po' esagerate e a tratti un po' troppo fuori tempo e fuori luogo. Non mi convince nemmeno la maglieria, troppo basic e troppo mascolina.

Foto | pagina Facebook Derek Lam

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail