Moda estate 2015: i vestitini chic di Emamó e Zimmermann

La moda estate 2015 sotto la lente di ingrandimento di Blogo: le tendenze, gli stili, i colori moda, le influenze e i capi più cool

La moda estate 2015 è colorata, fresca e senza regole, anche se di anno in anno si delineano le nuove tendenze. La bella stagione viene sempre vissuta in modo molto libero, da un lato ci sono i trend promossi dalle grandi case di moda, dall’altro un mix di capi che in estate fa sempre piacere sfoggiare, ad esempio i jeans strappati, gli shorts, le mini gonne in denim i vestitini a fiori.

Quali saranno i nuovi trend dell’estate 2015? Un’idea delle tendenze e dei capi che indosseremo tra qualche mese ce la siamo fatta a settembre con le sfilate primavera estate 2015, adesso i designer stanno proponendo le campagne pubblicitarie e, subito dopo i saldi, negli scaffali cominceranno ad arrivare i primi capi delle nuove collezioni.

L’estate 2015 sarà una stagione romantica e anticonvenzionale, da un lato ci saranno i classici capi della bella stagione, quelli che non tramonteranno mai e che fa sempre piacere tirare fuori anno, dall’alto però anche mise più particolari come i capi in suedè dai toni pastello, le stampe optical e i colori scuri che fanno pensare all’autunno.

Inizia oggi in nostro viaggio alla scoperta delle tendenze, delle collezioni e dei capi più belli e fashion dell’estate 2015, un percorso che ci condurrà a giugno con le idee chiare sulle cose da acquistare e quelle da lasciare sugli scaffali dei negozi.

Il vestitino Emamó con i fiorellini

Emamò

(Aggiornamento 29 agosto 2015)

L’estate volge al termine e se è vero che i giorni di mare stanno per finire, è anche vero che grazie ai saldi è possibile approfittare di ottime occasioni. Il vestitino Emamó ad esempio è davvero carino, sbarazzino e chic, si può usare per andare al mare o per uscire la sera ma anche per andare ad una festa. Questo mini dress lo potete portare con i sandali flat, con le zeppe o con un paio di scarpe eleganti, ma va benissimo anche con delle ciabattine per il mare. Il vestito Emamó è impreziosito da una cintura in corda con nappine e da un bordino crochet in cotone colorato. Questo vestito costa 350,00 euro e lo potete acquistare qui, se pensate che quest’anno lo userete poco, non preoccupatevi perché negli anni avrete molte occasioni per sfoggiarlo!

I vestitini bianchi e chic di Zimmermann

Zimmermann

(Aggiornamento 29 agosto 2015)

I look estivi sono spesso colorati e impreziositi da bellissime stampe floreali o astratte, a volte però è bello anche puntare sull’essenziale, sulla semplicità assoluta e optare per un look in total white. Zimmermann ci propone dei graziosi vestitini bianchi, freschi e affascinanti, perfetti per la bella stagione, modelli versatili e chic che si possono portare in ogni momento della giornata. I graziosi vestitini Zimmermann sono molto versatili perché in base agli accessori cambia del tutto il look, con scarpe alte e qualche gioiello vistoso e dorato diventano perfetti per la sera, con un paio di scarpe basse e qualche collana easy in legno colorato potete tranquillamente andarci a mare.

Le t-shirt briose di Solid and Striped

(Aggiornamento 23 agosto 2015)

Le t-shirt estive non sono mai abbastanza, vero? Se anche voi avete la passione per i capi easy e carini le magliette di Solid and Striped fanno proprio al caso vostro, sono simpatiche e versatili e si possono indossare nella vita di tutti i giorni e anche per andare al mare. Le t-shirt Solid and Striped sono impreziosite con le illustrazioni di Donald Robertson Dottie, un artista bravissimo e ironico che ha creato disegnini freschi e briosi perfetti per la bella stagione. Queste magliettine sono disponibili in vari colori e con diverse illustrazioni, il prezzo è 93,30 euro. Se vi piace questo stile potete acquistare anche le shopping bag coordinate che costano 178,00 euro.

La jumpsuit per il mare di Matthew Williamson

Jumpsuit Matthew Williamson

(Aggiornamento 23 agosto 2015)

Matthew Williamson è uno stilista inglese bravissimo e creativo che propone sempre collezioni affascinanti e glamour prevalentemente incentrate sulle stampe colorate e briose. Se avete in agenda una festa sulla spiaggia o un party in piscina dovete vestirvi in modo easy ma elegante, serve un abito adatto al mare o alla piscina ma che sia anche chic e originale. Matthew Williamson ci propone una deliziosa jumpsuit azzurra con una stampa con illustrazioni colorate e molto carine con ananas, farfalline e fiori di ogni tipo. Abbinate questa jumpsuit ad un paio di scarpe alte, ad esempio dei sandali colorati, ed una tracollina. Il prezzo della jumpsuit di Matthew Williamson è 355,00 euro.

Il mini dress bianco e azzurro di Dolce & Gabbana

Abito Dolce & Gabbana

(Aggiornamento 13 agosto 2015)

La collezione primavera estate 2015 di Dolce & Gabbana è affascinante e chic, un mood molto seducente e vintage che i due designer hanno declinato in vari stili, colori e fantasie diverse. Tra i fiori, i pizzi e le rose rosse, Dolce & Gabbana ci propongono dei capi e degli accessori decorati con una stampa ispirata alla ceramica Maiolica italiana, quelle blu, azzurre e bianche che adoriamo vedere in giro e avere nelle nostre cucine. Il vestitino Dolce & Gabbana è molto bello e semplice, la stampa è la parte più importante dell’abito che viene enfatizzata dal modello molto semplice dell’abito che presenta un corpetto, le maniche a tre quarti e una gonna ampia e vaporosa ma non eccessiva. Un vestito che ogni donna vorrebbe avere nel proprio armadio ma che può permettersi solo chi può spendere ben 1,950 euro per un abito.

Il vestito bon ton e sexy di Carven

Abito Carven

(Aggiornamento 13 agosto 2015)

Se cercate qualcosa di carino, seducente e versatile ma non eccessivamente costoso Carven ha il vestitino che fa al caso vostro, un modello corto in un bel bianco vintage e con una decorazione sul corpetto che non vi farà passare inosservate. Il vestito Carven è molto chic e bon ton, è realizzato in tessuto coperto da uno strato di pizzo tono su tono e un presenta il colletto da signorina perbene. Il corpetto presenta una fascia verticale trasparente fatta solo il pizzo floreale che conferisce all’abito un effetto vedo non vedo, molto sexy ma non volgare o eccessivo. Questo dettaglio lo rende perfetto per le ragazze con poco seno, quelle prosperose dovranno necessariamente provarlo prima. Il prezzo di questo mini dress è di 490,00 euro.

I look di Kocca per l’estate 2015

(Aggiornamento 7 agosto 2015)

L’estate è entrata nel vivo e nelle prossime settimane saremo tutti in vacanza a goderci un po’ di meritato relax, lontani dall’ufficio e dalle mansioni che ci vedono impegnate tutti i giorni. Se volete rinnovare il guardaroba in vista delle vacanze estive o per ravvivare il clima di chi resta in città, potete dare uno sguardo alla nuova collezione Kocca per la primavera estate 2015. I look Kocca sono solari, femminili e sbarazzini, sono perfetti per chi vuole rendere più chic e bon ton il proprio stile ma senza esagerare con capi zuccherini e fuori dal tempo. Anche da Kocca sono iniziati i saldi e potete acquistare la collezione estiva a prezzi davvero vantaggiosi.

Violeta by Mango per l’estate 2015

(Aggiornamento 7 agosto 2015)

La collezione estiva di Violeta by Mango non è stata archiviata dall’arrivo dei saldi, la griffe spagnola ha creato un lookbook per mostrarci come combinare i capi estivi e autunnali per creare dei look femminili, chic e alla moda. La protagonista della campagna Violeta by Mango è la splendida modella curvy Candice Huffine, una ragazza icona che da qualche anno ci dimostra che anche un fisico morbido e burroso può essere sexy, elegante e soprattutto molto femminile. Guardate le foto e prendete spunto dai look Mango, ci sono tante idee davvero interessanti, semplici ma sfiziose!

Alice + Olivia collezione estate 2015

(Aggiornamento 29 luglio 2015)

Uno dei marchi più interessanti degli ultimi anni è sicuramente Alice + Olivia, un brand giovane, allegro e giocoso che ogni anno ci propone delle collezioni davvero adorabili, chic, femminili, trendy e assolutamente irresistibili. La stagione estiva è entrata nel vivo ed è possibile usufruire dei saldi per rinnovare il nostro guardaroba, se volete qualcosa di fresco, colorato e originale date uno sguardo alla nuova collezione Alice + Olivia, vedrete che ve ne innamorerete. Tra i capi più carini vi consiglio i maxi dress con le stampe perfetti per le occasioni speciali in cui volete essere eleganti senza però puntare su capi troppo seri o pomposi, molto belli anche quelli iper decorati con applicazioni gioiello, lustrini e paillettes che formano bellissimi pattern. Sfogliate la gallery e poi correte subito a fare shopping!

I look di Oltre per l’estate 2015

(Aggiornamento 29 luglio 2015)

Oltre è un brand italiano molto amato dalle ragazze, una griffe dalla parte delle donne che ha capi fino alla taglia 52. Se cercate qualche capo nuovo per dare una ventata di colore al vostro guardaroba o se cercate un vestito per un’occasione speciale, Oltre potrebbe fare al caso vostro, ci sono tanti graziosi vestitini colorati e glamour perfetti per tutte le occasioni, da quelle più importanti alla vita di tutti i giorni e il tutto con sconti che arrivano fino al 70%. I capi Oltre li potete trovare nei vari negozi sparsi per l’Italia ma anche online, sul sito ufficiale trovate un fornitissimo shop in cui poter fare acquisti. Se volete potete provare prima nei negozi della vostra zona, se non trovate il colore e la taglia cercate online, siate veloci però, con i saldi tutto va a ruba!

La collezione Adidas Originals by Mary Katrantzou

(Aggiornamento 23 luglio 2015)

Una delle ultime novità della stagione primavera estate 2015 è la collezione Adidas Originals by Mary Katrantzou, una capsule collection molto carina e all’insegna dei colori e delle stampe pop. Mary Katrantzou è una stilista inglese talentuosa e molto eclettica che è riuscita a conquistare tutte le donne con le sue stampe digitali e coloratissime che illuminano le nostre vite. Mary Katrantzou decora i capi sportivi e casual di Adidas con la sua freschezza e il suo stile inconfondibile, nella collezione troviamo dei mini dress, degli abiti lunghi e tanti capi sportivi come pantaloni, giacche e scarpe da tennis. I capi sono impreziositi da applicazioni in silicone e cristalli, ciniglia. Molto belle anche le reinterpretazioni delle iconiche Superstar, le ZX Flux Tech e le Adilette. Questa briosa capsule collection la trovate nello store adidas di via Tocqueville a Milano e su adidas.com.

I look Zara da acquistare in saldo

(Aggiornamento 23 luglio 2015)

I saldi sono entrati nel vivo e anche i marchi che inizialmente proponevano dei risicati 20-30%, adesso ci permettono di fare acquisti anche a metà prezzo. Se vi piace il fashion brand Zara potete fare un salto nei negozi sparsi per l’Italia oppure fare shopping sullo shop online dovete troverete moltissimi capi affascinanti e femminili. La moda Zara è ispirata ad uno stile nordico, molto minimal chic ed essenziale, un mood che di anno in anno non passa di moda e che è possibile combinare con capi nuovi e vintage. Se vi piace lo stile Zara approfittate degli sconti senza pensarci troppo, nella fotogallery potete trovare una selezione dei capi più carini che sono disponibili online.

I look casual chic di Pimkie per l’estate 2015

(Aggiornamento 8 luglio 2015)

La stagione estiva è spensierata e bellissima ed anche i nostri look si adeguano a questo mood solare e sbarazzino, qualunque sia il vostro stile in estate potete alleggerirlo un po’, osare con una stampa frou frou, una gonna più corta o un accessorio coloratissimo. Il fashion brand Pimkie ci propone una bellissima collezione per l’estate 2015, una linea versatile e accattivante che ben si adatta ai gusti e alle esigenze di tutte le donne. Pinkie ci propone moltissimi capi che spaziano da quelli più casual a quelli gipsy, dalle fantasie etniche a quelle frou frou, un poutpourri di vestiti bellissimi e alla moda che adesso potete anche acquistare in saldo. Se volete rinnovare il vostro guardaroba fate un salto da Pimkie, nella fotogallery trovate la nostra selezione dei capi più carini.

Romanticismo e femminilità per l’estate di Scee by Twin Set

(Aggiornamento 8 luglio 2015)

Twin Set Simona Barbieri è un marchio che nel corso degli anni è arrivato al cuore di tutte le donne regalandoci la femminilità e la dolcezza che spesso vengono soppiantate dalla routine, dalla fretta e dalla comodità a tutti i costi. Adesso che ci sono i saldi vi consiglio di dare uno sguardo alla collezione Scee by Twin Set per l’estate 2015, la linea dedicata alle ragazze giovani ma in cui ognuna di noi potrà trovare qualcosa di carino e chic da indossare nelle occasioni speciali. I capi Scee by Twin Set sono vezzosi, romantici e molto femminili, la palette di colori è tenue e particolare ma non mancano le mise più decise, ad esempio quelle in black&white.

I fiori chic in denim di Ermanno Scervino

(Aggiornamento 23 giugno 2015)

La collezione primavera estate 2015 di Ermanno Scervino abbiamo avuto modo di vederla parecchi mesi fa sulle passerelle del Milano Moda Donna, adesso che la stagione estiva è entrata nel vivo e che è anche il periodo dei saldi, vale la pena fare un passo indietro e ammirare una parte della sua collezione. Non è un mistero che Ermanno Scervino sia uno dei miei stilisti preferiti e la sua linea con i fiorellini in denim è solo l’ennesima prova della bravura e dello stile eclettico del designer italiano. Ermanno Scervino ci presenta gonne, vestitini, giacche e blazer impreziositi da bellissime rose 3D in denim, mise speciali e sofisticate che daranno quel quid in più ad ogni vostro look. Se trovate uno di questi capi in saldo approfittatene, è un investimento di bellezza.

Il minimalismo sofisticato di Cos per l’estate 2015

(Aggiornamento 23 giugno 2015)

Cos ci presenta una bellissima collezione per la primavera estate 2015, mise sofisticate, minimal e molto chic che potete indossare in ogni momento della giornata, dalla vita di tutti i giorni alle occasioni speciali. I look estivi di Cos sono ispirati allo stile nordico e glamour che va tanto di moda da qualche anno a questa parte, mi piace molto il contrasto tra le linee pure ed essenziali e i colori vivaci, come il giallo, l’arancio o il turchese. Se cercate una nuova ispirazione per il vostro look potete fare un salto nei negozi Cos, sono certa che troverete qualcosa che vi farà battere il cuore, soprattutto adesso che ci sono i saldi.

I vestitini chic di Comptoir des Cotonniers

(Aggiornamento 20 giugno 2015)

L’estate è la stagione dei vestitini colorati e frou frou, delle mise allegre e spensierate e di look solari e romantici da sfoggiare con disinvoltura in ogni momento della giornata. Comptoir des Cotonniers è un marchio particolarmente interessante che ci propone vestitini molto carini per l’estate 2015, abiti colorati e glamour perfetti per la vita di tutti i giorni ma anche per le occasioni speciali. Comptoir des Cotonniers adotta le stampe floreali romantiche e dolci, ma anche i tessuti leggeri e freschi, i colori intensi dei coralli ma anche il bianco candido che in estate è sempre un piacere indossare. Abbinate questi graziosi vestitini a sandali flat e tracolline oppure a scarpe con il tacco, pochette e foulard per creare tanti look diversi ma sempre adorabili.

Le polo floreali di Benetton

polo Benetton

(Aggiornamento 20 giugno 2015)

La polo è un must have del guardaroba maschile, un capo versatile e intramontabile che è nata per gli uomini ma che è stata adottata con successo anche da noi ragazze. La polo è un capo fresco e versatile che si può abbinare ad ogni outfit, è un po’ più elegante di una t-shirt ma non troppo impegnativa, è un passepartout per tutte le occasioni. Benetton reinterpreta la polo in chiave femminile e romantica e ci propone una capsule collection di otto magliette: quattro in tinta unita e quattro con stampe floreali proposte con decorazioni micro e macro. Le polo Benetton sono realizzate in piquet di cotone stretch, sono versatili e originali, le potete abbinare ai jeans e alle gonne di jeans, a gonne lunghe e corte, agli shorts, ai leggings e anche ai pantaloni pinocchietto. Il prezzo delle polo Benetton è di 24,95 euro e le trovate nei negozi e nello shop online.

“Me and my t-shirt” di Motivi

(Aggiornamento 8 giugno 2015)

Dicono che l’ironia salverà il mondo ed io sono assolutamente d’accordo, aggiungere alle nostre vite quel pizzico di ironia e di autoironia aiuta a vivere bene, con leggerezza e intelligenza, senza prendersela troppo per le cose che sono fuori dal nostro controllo. Motivi celebra l’ironia con una capsule collection di magliettine che si chiama “Me and my t-shirt”, una linea simpatica e carina che comprende illustrazioni gioiose e propositive per tutti i gusti. I disegni su queste t-shirt sono realizzati da illustratrici bravissime e famose come Micol Magliano, Antonella Camisassi, Paola Cane, Silvia Costa e tante altre che hanno messo talento e simpatia al servizio di Motivi e di tutte noi. La collezione è molto ampia e ci sono magliette davvero carine, come quella con i pesciolini e l’elefante, quella con la macchina fotografica vintage. Il prezzo delle magliette è di circa 20,00 euro l’una.

I look floreali di Coconuda

(Aggiornamento 8 giugno 2015)

L’estate è la stagione delle stampe vivaci e colorate, dei look freschi e un po’ sbarazzini che ci piace indossare praticamente tutti i giorni. È la stagione delle gonne lunghe e di quelle cortissime, dei vestitini a pois, a righine e con i fiori, ma anche degli shorts e di tutte le fantasie più easy, delle tinte sorbetto e fluo. Coconuda ci propone una collezione abbastanza sobria e non eccessivamente colorata ma con qualche look molto carino impreziosito da una stampa a fiori. I fiorellini Coconuda sono molto classici e un po’ dal mood vintage, perfetti anche da abbinare a capi in tinta unita, sia nero o bianco, che a mise colorate, magari usando tinte che riprendono le sfumature dei fiori. Oltre alle stampe ci sono anche i ricami floreali effetto pizzo, perfetti da indossare la sera e nelle occasioni in cui è richiesta la massima eleganza.

I look easy chic di Gas

(Aggiornamento 4 giugno 2015)

Il mondo della moda è ricco di proposte molto interessanti, una ragazza può scegliere tra le moltissime griffe, più o meno costose e blasonate per costruire il proprio stile. Un marchio che mi piace molto è Gas, un brand che ricordo sin da ragazzina e acquistavo con piacere già ai tempi del liceo. Gas continua a proporre bellissime collezioni come quella per la primavera estate 2015, capi femminili e chic ma anche pratici e sportivi, perfetti per accompagnarci nella vita di tutti i giorni ma anche in quelle situazioni in cui vogliamo essere più carine. Gas ci propone vari giubottini e giacchette in denim per tutti i gusti ed anche blazer in pelle leggera, spazio anche ai jeans e ai pantaloni e poi canotte, top e t-shirt e anche completini più eleganti, da abbinare ad un completo o per rendere i jeans un capo easy ma ricercato.

La moda fashion e low cost di Tally Weijl

(Aggiornamento 4 giugno 2015)

Tally Weijl è un marchio di moda low cost e sbarazzino che ci propone capi molto fashion a cifre quasi irrisorie, ha uno stile molto particolare, molto urban certamente non adatto a tutti ma che piace moltissimo alle ragazzine. Entrare nei negozi Tally Weijl è come varcare la soglia di un mondo parallelo fatto di tinte fluo, pantaloni strappati, magliettine super stretch e blazer che arrivano appena a coprire lo sterno, un posto dove l’animalier è di casa, così come i glitter e le paillettes. Per la primavera estate 2015 Tally Weijl ci propone una collezione solare e dal mood romantico, con stampe a fiori proposte in vari colori e fantasie, ma anche capi rock in tinta unita, tanti vestiti in denim e camicette dai toni sorbetto.

Gli abiti floreali di Giambattista Valli

(Aggiornamento 31 maggio 2015)

Ci sono stilisti che hanno una marcia in più ed uno di questi è sicuramente Giambattista Valli, un designer italiano ma francese d’adozione che con i suoi vestiti chic e femminili veste le donne più belle, ricche ed esigenti. Lo stile Valli è romantico ma futurista, mescola i capisaldi della moda tradizionale e il suo estro creativo e viene fuori qualcosa di unico e dal quale non si può non restare affascinati. Per la primavera estate 2015 Giambattista Valli ci propone una spumeggiante capsule collection di capi a fiori, abiti eleganti e chic perfetti per le occasioni speciali in cui vogliamo essere bellissime. I vestiti Valli sono meravigliosi, si alternano fantasie dai toni pastello ad altre dalle nuance più intense, mise bucoliche, liberty e glam perfette per tirare fuori la dolcezza e la femminilità che sono racchiuse nel cuore di tutte le ragazze.

Bershka, la capsule collection “Milan”

(Aggiornamento 31 maggio 2015)

La collezione estiva di Bershka è un tripudio di colori e allegria, un mix & match di capi easy e alla moda perfetti per accompagnarci da giugno a settembre. Bershka impreziosisce la sua collezione con la capsule collection “Milan”, una linea di capi ispirati agli anni Settanta e ovviamente al mondo hippy, vestiti briosi e casual da indossare anche tutti i giorni. Bershka ci propone pantaloncini, canottiere e vestitini per lei con stampe e pattern dal mood etnico e colorato, lo stesso stile lo ritroviamo anche nei capi per uomo, abbiamo capi in denim dal fit super skinny con charm e portachiavi e poi camicie con stampe colorate e pop per dare un po’ di colore alla bella stagione.

I look pop e briosi di Lazzari

(Aggiornamento 19 maggio 2015)

La moda è fatta di passione, di sogni e di sfide e così per chi la vive ma soprattutto per chi la produce, per chi crede che vestire le persone sia una missione alla quale non ci si può sottrarre. Oggi vi presento la collezione primavera estate 2015 di Lazzari, un marchio brioso e un po’ folle che ci propone una femminilità easy, pop e ironica, gli abiti e gli accessori vengono decorati con delle illustrazioni simpatiche e giocose. E così nei colletti compaiono becchi di fenicotteri e lunghissime ciglia che vanno a decorare gonne, vestitini e camicie e che conferiscono ai look un mood sbarazzino e ironico che mi piace moltissimo. Lazzari mixa capi più particolari come il vestitino con i fenicotteri ad altri più sobri, ad esempio il tubino con stampa maculata dai toni pastello o il completino da ragazza perbene in rosa cipria.

Sbocciano i fiori sulla collezione Fornarina

(Aggiornamento 19 maggio 2015)

Fornarina è un marchio che conosciamo bene e che da anni ci tiene compagnia, da piccola ricordo che erano di moda le sneakers con la zeppona colorata, una delle calzature più cool della mia adolescenza ma che non hanno mai fatto breccia nel mio cuore. Fornarina si è evoluto ed è cresciuto con noi e ci propone una donna sbarazzina, giovane e trendy, che ama la moda ma che vuole personalizzare i propri outfit combinandoli secondo i propri gusti. Per l’estate 2015 Fornarina ci propone bellissimi capi floreali che spaziano dai top ai vestiti, dalle camice alle bluse, bellissimi anche i capi più casual come i jeans stretch, i tubini e i giubotti di jeans.

I look pop e colorati di Desigual

(Aggiornamento 13 maggio 2015)

La collezione primavera estate di Desigual è un tripudio di colori e fantasie, la griffe spagnola ha conquistato il mondo con la sua allegria contagiosa e devo dire che è un piacere passeggiare per strada e vedere tutti questi colori su capi di abbigliamento, borse, scarpe e accessori. Desigual ci propone ogni anno collezioni molto colorate e pop in cui troviamo disegni astratti, fiori e bellissime sfumature e fantasie briose su vestitini, magliette, gonne, canottiere e camicie, un mix & match pura moda che non tiene conto delle tendenze di stagione ma va dritta per la sua strada. La moda Desigual è molto originale e si possono creare combinazioni infinite, basta mettere in moto la fantasia e tirare fuori i capi dagli armadi.

L’estate secondo Tommy Hilfiger

(Aggiornamento 13 maggio 2015)

La collezione primavera estate 2015 di Tommy Hilfiger è sofisticata, chic ed elegante, un mood sobrio e molto casual che si adatta facilmente allo stile di ognuno di noi. Se vi piace vestire bene e in modo curato nella vita di tutti i giorni, e non solo se le situazioni lo richiedono, i capi Tommy Hilfiger fanno al caso vostro perché profumano di quel gusto americano in stile Hampton, dei college e delle signorineperbene ma senza dimenticare di aggiungere un tocco brioso e frou frou che conferisce la giusta leggerezza. Tommy Hilfiger ci propone i classici tailleur da usare come evergreen in ogni situazione, pantaloni corti ma eleganti, giubbini in pelle leggera e ancora vestitini da giorno e da sera, camicie e top chic. Bellissimi anche i capi un po’ bohèmienne per chi ama lo stile gipsy che quest’anno è ritornato in auge.

Il denim urban di Pepe Jeans London

(Aggiornamento 21 aprile 2015)

La bella stagione è ormai alle porte e siamo tutti alla ricerca di capi easy e briosi per rinnovare il nostro guardaroba, qualche idea carina ci arriva da Pepe Jeans London che ci propone delle mise in denim molto carine. Pepe Jeans London sceglie Cara Delevingne per presentare la nuova collezione estiva, capi spensierati e chic perfetti per illuminare la primavera, ci sono shorts in denim, salopette, giubbotti, camicie e pantaloni larghi, capi un po’ anni Novanta ma che abbinati nel modo giusto possono diventare molto sexy. I trend proposti da Pepe Jeans London li potete creare anche con i capi che avete già in casa, l’importante è non andare in giro bagnate dalla testa ai piedi come la folle Cara.

I look da gitana di Guess

(Aggiornamento 21 aprile 2015)

La collezione più sexy dell’estate 2015 è senza dubbio quella proposta da Guess che la bella stagione sceglie le curve ammalianti di Gigi Hadid, una modella 19enne e star della tv americana. Guess ci porta in piena estate con le sue mise femminili e seducenti in cui si alternano abiti lunghi, top, shorts, vestitini corti, gonne lunghe fino ai piedi e ancora camicie ricamate e pantaloni a zampa che sembrano arrivare direttamente dagli anni Settanta. Guess ci propone un’estate colorata e magnetica, molto sexy ma anche ricercata dato che la griffe ha scelto di abbracciare stili e culture diverse, dai mitici Seventies allo stile etno chic. I capi Guess potete abbinarli tra loro ma anche a quello che avete in casa in modo da creare look originali e personalizzati.

I look Calvin Klein Jeans

(Aggiornamento 17 aprile 2015)

Calvin Klein Jeans ci propone una donna sexy, ammaliante e chic, una figura audace e glamour perché anche un capo in denim può “trasudare” femminilità e dolcezza. La nuova collezione Calvin Klein Jeans per la primavera estate 2015 è stata affidata ai volti e ai corpi di Kendall Jenner e Simon Nessman, due ragazzi giovani ma molto affascinanti che rappresentano il sogno di tutti noi! La nuova collezione di Calvin Klein Jeans fa spazio ai classici jeans ma anche a delle maxi felpe che ricordano un po’ gli anni Novanta, e poi giubotti di jeans e bellissime camicie che si possono indossare sempre per ritrovare un po’ di femminilità nella vita di tutti i giorni. Calvin Klein è un marchio leader nel mondo della moda casual e chic e, tra le varie linee di abbigliamento, quella in denim è una di quelle che riscuotono maggiore successo.

La romantica linea mare di H&M

hm-summer-2015-campaign-models

(Aggiornamento 17 aprile 2015)

H&M è un marchio low cost e amatissimo dalle donne di tutto il mondo, capi trendy e alla moda, colorati e sempre in linea con i trend di stagione, ma anche mise casual da ritrovare nell’armadio di stagione in stagione. H&M è una griffe versatile che ci propone collezioni ricche di capi di abbigliamento e accessori per tutti i gusti, dato che l’estate è ormai alle porte arriva anche la linea mare con i vestiti estivi e leggerissimi da indossare al mare o la sera per un party in piscina o una festa sulla spiaggia, mise eleganti e bellissime perfette per chi ama lo stile etnico e boho chic. Bellissimi i vestiti lunghi con ampie scollature e toni caldi, ma anche le gonne lunghe e i caftani ampi da indossare con i leggings o anche senza niente, dipende da dove dovete andare.

La primavera secondo Benetton

(Aggiornamento 30 marzo 2015)

Una delle collezioni più attese della primavera estate 2015 è senza dubbio quella di Benetton, una linea fresca, giovane e casual che ci accompagna per tutta la vita con capi di buona qualità, comodi e trendy. La nuova collezione di United Colors of Benetton è bellissima e coloratissima, ci sono maglioncini leggeri, canotte, camicie, vestitini e giacchette che potete indossare in ogni momento della giornata. Molto carine le camicie a fiori che ormai sono un appuntamento fisso, ma anche i maglioncini tricot in cotone pesante che vanno benissimo per queste settimane di primavera ma anche per le sere d’estate. Spazio anche alle mise da giorno come il maglioncino di cotone fucsia e quello lungo in azzurro chiaro che potete abbinare sia ai pantaloni che a un vestitino corto. La testimonial della campagna Benetton è la splendida Joan Smalls.

I look easy chic di Diesel

(Aggiornamento 30 marzo 2015)

Provocatoria, allegra, briosa e un po’ folle, ecco la nuova collezione primavera estate 2015 di Diesel, un marchio d’avanguardia diventato famoso grazie al denim ma che negli anni si è evoluto talmente tanto da diventare un punto di riferimento per i nostri outfit. Diesel ci propone una stagione estiva spensierata e ricca di capi di abbigliamento in cui si alternano i capi in denim, quelli in pelle e in tessuto ed anche una briosa linea di intimo. Tra i capi più belli c’è la linea in pelle e denim nero impreziosita dalle borchiette, bellissimi i capi in suedè proposti sia nel classico marrone chiaro che in blu di Prussia opaco e poi denim come se piovesse con jeans, gilet, giubottini, camicie, borse e anche reggiseni. I capi Diesel li trovate nei migliori negozi multibrand, negli store monomarca e online su diesel.com.

I capi minimal chic di J. Crew


(Aggiornamento 26 marzo 2015)

Il nuovo lookbook di J. Crew per aprile 2015 è davvero carino, la griffe ci propone una moda spensierata e easy in cui trionfano delicatezza e dolcezza, caratteristiche che fa piacere trovare nelle collezioni femminili che, nella maggior parte dei casi, tendono a sedurre o a somigliare alla moda maschile. J. Crew ci propone capi classici e versatili che spaziano dal denim alle mise in total white, abbiamo blazer e pantaloni corti, giubotti di jeans e pantaloni lunghi e poi tailleur eleganti ma dal tocco spensierato grazie alle sneakers che riportano tutto ad uno stato di normalità. Una collezione molto carina, femminile e versatile, pensata per le donne normali che si dividono tra casa, ufficio, commissioni e passioni, capi evergreen che si possono abbinare facilmente al nostro guardaroba primaverile ed estivo.

Il vintage sofisticato di Massimo Dutti

(Aggiornamento 26 marzo 2015)

Massimo Dutti ci fa fare un salto nel passato e ci propone una collezione primavera estate 2015 dallo spirito anni Settanta, un mood vintage e retrò ma anche contemporaneo in cui spiccano i capi in suedè leggerissimo e le mise bianche prese in prestito dal mondo equestre. Una collezione particolare e molto affascinante ma un po’ più impegnativa, sia come stile che ricorda un po’ quello di Hermes, che come capi che sono molto particolari, soprattutto quelli maschili. Il bianco e il marrone sono i colori must have scelti da Massimo Dutti, tonalità basic che si sposano a meraviglia tra loro e che si possono facilmente coordinare con quello che abbiamo già nell’armadio. Personalmente mi sento di sconsigliare gli stivali che in primavera e in estate sono solo una forzatura, una cosa sono le campagne e i lookbook, un’altra la nostra vita reale.

La collezione sportiva e pop di Rita Ora per Adidas Originals

(Aggiornamento 19 marzo 2015)

Dopo aver visto la collezione di Pharrell Williams per Adidas Originals dedicata alle sneakers, adesso diamo uno sguardo alla simpatica capsule collection di Rita Ora, una collezione coloratissima e pop in cui troviamo un tripudio di fumetti, colori e tanta simpatia. La collezione Rita Ora per Adidas Originals è pensata per le donne che amano lo sport e adorano sfoggiare capi grintosi e simpatici, mise particolari e ricercate ma funzionali ad ogni attività sportiva. La collezione comprende tute, giacche e felpe slim, pantaloni aderenti e comodi, leggings, berretti, t-shirt ed anche pantaloncini corti, molto carini anche i top e le t-shirt corte che fanno molto anni Novanta. Oltre ai capi di abbigliamento trovate anche delle sneakers coordinate, ci sono vari modelli da quelli più alti e alla moda alle classiche sneakers basse che stanno bene anche con i jeans.

Le t-shirt ironiche di Happiness per chi non vuole faticare

(Aggiornamento 19 marzo 2015)

Il fashion brand Happiness va controtendenza e nei mesi in cui tutti si allenano, fanno dieta, sudano e faticano in vista della prova costume, decide di rivolgersi alle donne che invece scelgono di prendersela comoda. Le nuove t-shirt di Happiness per la primavera estate 2015 sono molto carine, sono realizzate in cotone 100% e presentano delle scritte ironiche e divertenti che si battono contro la ginnastica, lo yoga, la dieta e tutto ciò che di sportivo c’è al mondo! In queste settimane di primavera è facile imbattersi in persone che alle 6 di mattina hanno già finito gli allenamenti e tentano di redimerci e convincerci tutti che alzarsi all’alba sia un toccasana. Se anche voi preferite il letto e non avete intenzione di stressarvi in vista dell’estate, ecco le t-shirt che fanno per voi. Le magliette Happiness le potete acquistare sul sito ufficiale al prezzo di circa 30,00 euro.

I look bohémien di Free People

(Aggiornamento 13 marzo 2015)

Free People presenta la nuova collezione per la bella stagione, look chic e bohémien pensati per accompagnarci nella vita di tutti i giorni, capi in denim, magliette, camicie, t-shirt e pantaloni caratterizzati da un mood rilassato e easy che sembra ispirato agli anni Settanta e ai figli dei fiori. La nuova collezione Free People è ricca di capi di abbigliamento molto affascinanti, oltre ai vestiti più semplici ci sono anche capi più particolati come i pantaloni oversize a zampa ma anche la salopette in denim, il completo da gitana con gonna ampia a fiorellini e il top color crema coordinato, mise particolati e affascinante adatte a chi cerca qualcosa di diverso per migliorare il proprio stile. Lo stile vintage chic di Free People è davvero carino, una valida alternativa ai look bon ton e perfettini che, sinceramente, cominciano a stancare oltre che a sembrare tutti uguali.

La donna Psych Rock di Saint Laurent

(Aggiornamento 13 marzo 2015)

La collezione primavera estate 2015 di Saint Laurent è stata presentata sulle passerelle della Paris Fashion Week lo scorso ottobre, la griffe capitanata da Hedi Slimane ha riscosso molto successo e continua a conquistare consensi anche con la nuova collezione autunno inverno 2015-2016. La donna Saint Laurent per la primavera 2015 è affascinante e chic, mi piace molto questo stile un po’ zingano e un po’ rock che la griffe ci propone, una femminilità ricercata e magnetica in cui tutto sembra lasciato al caso ma dove, in realtà, ogni dettaglio è frutto di un’attenta considerazione. Saint Laurent intitola la collezione “Psych Rock” quasi a voler sottolineare l’aspetto emotivo, sensibile e introspettivo con uno più rock e duro, due aspetti che accomunano un po’ tutte le donne. Gli abiti lunghi sono stupendi e potrebbero essere una buona fonte di ispirazione per i nostri outfit.

La donna boho chic di Stradivarius

(Aggiornamento 6 marzo 2015)

Stradivarius ci presenta una collezione primavera estate 2015 molto bella e glamour in cui trionfa lo stile boho chic che affonda le sue radici negli anni Settanta e che continua ad appassionare tutte le donne. I capi di Stradivarius sono molto glamour ma ci propongono una moda rilassata e casual in cui ritroviamo le gonne ampie e i maglioni oversize, le camicie ampie, i top comodi e i jeans larghi. I capi Stradivarius sono perfetti per chi vuole essere alla moda ma anche seguire uno stile vintage e trendy combinando vestiti delle nuove collezioni ed altri acquistati ai mercatini oppure recuperati dai vecchi bauli di mamme, nonne, zie ecc. I prezzi delle collezioni Stradivarius sono abbastanza accessibili e quindi alla portata di tutti.

Sbocciano i fiori sui capi di Oscar de la Renta

(Aggiornamento 6 marzo 2015)

La collezione primavera estate 2015 di Oscar de la Renta è stata l’ultima realizzata dal grande stilista americano, una linea solare e vivace in cui troviamo un tripudio di fiori, ricami e colori pastello. Oscar de la Renta è un marchio molto amato dalle donne di tutto il mondo che ogni anno ci propone collezioni affascinanti che mettono la femminilità, l’eleganza e l’allegria sempre al primo posto. Acquistare i capi Oscar de la Renta è un lusso che molti di noi non si possono permettere ma ci si può ispirare a questo stile solare e femminile per portare un po’ di bellezza nelle nostre vite, per sentirsi donne ogni giorno, a prescindere da quello che facciamo. Oscar de la Renta ci propone vestiti colorati e affascinanti ma anche abiti con le stampe a fiori, cappotti iperdecorati ma anche bellissimi ricami a fiori.

Gli abiti sensuali di Herve Leger by Max Azria

(Aggiornamento 28 febbraio 2015)

Herve Leger by Max Azria è un marchio famoso per il suo stile seducente e futurista, le collezioni sono sempre molto affascinanti e sensuali con colori, forme e modelli che mirano a esaltare le curve femminili. I vestiti di Herve Leger by Max Azria sono molto belli e si riconoscono anche tra mille, sono strutturati e rigidi, enfatizzano il punto vita e disegnano linee e storie sui corpi, hanno quel quid in più che li rende un oggetto del desiderio. Ci sono tendenze che attraversano le stagioni e proseguono spedite per la loro strada, come questi abiti che di anno in anno, di stagione in stagione, si reinventano e si trasformano restando sempre fedeli a loro stessi. Questi vestiti sono chiaramente molto costosi, soprattutto i modelli della collezione primavera estate 2015, potete però provare a cercare negli outlet quelli delle stagioni passate, sono un’ottima alternativa al solito tubino pur mantenendone la medesima eleganza.

Moda low cost: i vestiti in pizzo per l’estate

(Aggiornamento 28 febbraio 2015)

Non si vive di sole griffe di lusso… se anche voi siete stanche di freddo, pioggia e neve e volete proiettarvi, anima e corpo, verso la bella stagione potete iniziare facendo un po’ di sano shopping e acquistando qualche vestito carino e chic per la primavera. Uno dei trend della primavera estate 2015 è il romanticismo etereo e delicato, rappresentato alla perfezione dai vestitini in pizzo… Vi propongo qualche abito carino ed economico che potete acquistare già adesso e magari indossare con calze pesanti (o leggings), un maglioncino, gli stivali e un caldissimo cappotto. Potete scegliere tra i modelli classici in nero o in bianco optare per quelli colorati, sono tutti molto carini e femminili, perfetti per una serata speciale e romantica in cui volete essere bellissime. Questi abiti in pizzo sono tutti sotto i 40,00 dollari e li potete acquistare online tramite il sito Forever 21, dove ce ne sono moltissimi altri, sempre belli e rigorosamente cheap.

Le maglie casual di Violeta by Mango

(Aggiornamento 23 febbraio 2015)

Violeta by Mango è il marchio curvy del brand spagnolo Mango, una linea carina che mira a far sentire belle e sexy tutte le donne, a prescindere dalla taglia. Violeta by Mango ci propone una linea di maglioncini easy e chic per la primavera estate 2015, capi romantici e versatili che si possono abbinare a tanti look diversi, soprattutto in primavera. I maglioncini Violeta by Mango sono disponibili in vari modelli e colori, ci sono quelli in stile giacchetta con o senza bottoncini, quelli stretch e quelli oversize e poi quelli lavorati o con stampe simpatiche e ironiche. Questi capi sono disponibili in vari colori che spaziano da quelli più sgargianti a quelli pastello, si possono portare da soli ma anche usare insieme a t-shirt leggere o a delle camicie, io li trovo davvero carini e poi sono perfetti per dare il benvenuto alla primavera. I capi Violeta by Mango li trovate nello store online del sito ufficiale e nei numerosi negozi sparsi per l’Italia e all’estero.

I look eterei e romantici di Valentino

(Aggiornamento 23 febbraio 2015)

Il romanticismo chic dei capi Valentino della collezione primavera estate 2015 è davvero affascinante, la griffe ci propone abiti bellissimi ed eterei in cui lo chiffon incontra le stelle marine e i coralli, i ricami e le incrostazioni gioiello, mise affascinanti e rifinite in ogni minimo dettaglio in cui nulla è lasciato al caso. Acquistare un abito di Valentino è un lusso che solo poche di noi possono concedersi, possiamo però prenderne spunto per creare look con la stessa atmosfera e lo stesso mood brioso e romantico, molto spesso la bellezza è nascosta nei dettagli, nella cura che dedichiamo a noi stesse e a quello che indossiamo. Se vi piace lo stile Valentino potete dare uno sguardo anche mise della linea RED Valentino, capi diversi ma con la stessa magia e lo stesso stile bon ton e un po’ bohémien, ma a prezzi un po’ più accessibili.

L'estate chic di Luisa Spagnoli

(Aggiornamento 11 febbraio 2015)

Luisa Spagnoli è uno dei marchi italiani più amati dalle donne, il suo stile elegante e chic è un porto sicuro in cui trovare eleganza e femminilità. Luisa Spagnoli ci presenta la nuova collezione primavera estate 2015 in cui si alternano capi molto eleganti e raffinati ed altri più casual e easy, adatti anche alla vita di tutti i giorni. I capi di Luisa Spagnoli sono proposti in tonalità sorbetto neutre ed e versatili, molto bello il vestitino rosa in tessuto ricamato, ma anche quello giallo dal taglio più moderno e particolare, deliziosi anche l’abito t-shirt in arancio mattone e la jumpsuit verde acqua con stampa tappezzeria. Per i look da giorno ci sono invece i jeans, un completo in tessuto in color sabbia, un blazer bon ton ed una bellissima giacca di pelle in blu cobalto. Se cercate spunti per i vostri outfit primaverili, affidandovi a Luisa Spagnoli andrete sul sicuro…

Le stampe glamour di Thomas Wylde

(Aggiornamento 11 febbraio 2015)

Thomas Wylde ci presenta una collezione primavera estate 2015 molto affascinante e magnetica, un mix di stampe bellissime e ammalianti che ci fanno venir voglia di farci avvolgere da questi colori dal mood anni Settanta, dalle maniche oversize e da questo decadentismo diffuso che si respira nelle fotografie della campagna pubblicitaria. La modella scelta da Thomas Wylde è Poppy Delevingne, la sorella della “onnipresente” Cara. La moda Thomas Wylde è audace e molto sensuale, mi piace questo uso geometrico e ossessivo delle stampe e dei dettagli che catturano l’attenzione e non la lasciano scappare. Le stampe romantiche e floreali tornano sempre in auge in primavera, ma perché non fare un pensierino su questo mood noir e glamour? Potrebbero essere un ottimo modo per sfoggiare mise particolari e alla moda con le quali di certo non passereste inosservate!

L’intimo di Intimissimi per l’estate 2015

(Aggiornamento 6 febbraio 2015)

La primavera è alle porte e le case di moda stanno proponendo lookbook, campagne pubblicitarie e curiosità sulle nuove collezioni primavera estate 2015, vediamo insieme i capi di lingerie Intimissimi per la bella stagione, un mix di seduzione e romanticismo. Intimissimi è uno dei marchi più amati dalle donne che ogni anno ci propone collezioni affascinanti e maliziose, per l’estate 2015 la griffe gioca molto con il vedo/non vedo e impreziosisce i completini con delle frange e degli inserti in pizzo e tulle. Tra i capi più belli ci sono il completo nero con guepiere coordinata ma anche quello bianco con gli inserti in tulle semi trasparente. Per chi vuole essere davvero sexy c’è la camicia bianca con i ricami, un capo molto bello che potete portare sotto una giacca o un tailleur, oppure sfoggiare la sera per il vostro partner.

La collezione H&M Studio, fascino discreto

(Aggiornamento 6 febbraio 2015)

H&M è un marchio dalle mille risorse che ci propone moltissime linee diverse che ci accompagnano in ogni situazione ed in ogni fase della nostra vita, ci sono le linee per bambini e quelle per ragazzi, quelle da uomo e da donna, quelle curvy, quelle eleganti, quelle di alta qualità e poi c’è H&M Studio che è la linea di punta, quella che sfila sulle passerelle della Paris Fashion Week. La nuova collezione di H&M Studio per la primavera estate 2015 è sobria e minimal, uno stile un po’ nordico fatto di capi ampi e easy in cui si alterano pantaloni e blazer, camicie, salopette, maglie e t-shirt, un mood molto carino e versatile che si può personalizzare in base al proprio stile. I vestiti di H&M Studio spaziano da quelli più casual per la vita di tutti i giorni a quelli più eleganti, come il completo con la stampa tropicale o la giacca in raso in bianco e azzurro.

Le fantasie di Dimensione Danza

(Aggiornamento 22 gennaio 2015)

Dimensione Danza ci presenta una favolosa collezione di capi sport chic per la primavera estate 2015, vestiti easy e versatili che si possono indossare in ogni occasione. Dimensione Danza è un marchio che negli anni si è conquistato la fiducia delle donne con capi molto carini ma anche adatti alla vita di tutti i giorni, per la bella stagione abbiamo una linea con una graziosa decorazione con una stampa mosaico in blu di Prussia che la griffe usa nelle t-shirt, nei pantaloni e negli shorts, ma anche come elemento decorativo nelle felpe e nelle magliette. Questi capi sono carini e comodi, si possono indossare sempre e abbinare con i capi che abbiamo già nel nostro armadio, ad esempio jeans, magliette o felpe.

Ironia e bevute con Drink Moschino

drink-moschino

(Aggiornamento 22 gennaio 2015)

Drink Moschino è una linea vezzosa ed esilarante che la griffe italiana ci propone per la bella stagione, è una mini capsule collection ispirata alle bevute in compagnia, come coca cola, soda e limonata ma rimarchiate in chiave Moschino. Jeremy Scott ci propone una collezione brillante e coloratissima in cui l’ironia prende il sopravvento su tutto il resto, abbiamo vestitini, trench, pantaloni, cappellini, gonne e giacchette e poi gli accessori come scarpe e borse, rigorosamente ispirati alle fantasie delle bibite più amate. Questo stile è eccessivo e decisamente vistoso, non si rischia di passare inosservati con queste mise addosso, ma in fondo Jeremy Scott è così: o si ama, o si odia. Questi capi li potete acquistare sullo shop ufficiale di Moschino, ma vi avverto, i prezzi sono molto alti!

La moda casual chic di Topshop

(Aggiornamento 12 gennaio 2015)

Squadra che vince non si cambia, dopo il successo della collezione Holiday per Natale 2014, Topshop rinnova la collaborazione con la bellissima top model Cara Delevingne , una delle ragazze più richieste e amate del momento. Cara Delevingne è la protagonista della nuova campagna Topshop per la primavera estate 2015 e ci mostra una collezione davvero bella, ispirata agli anni Settanta in cui trionfano il denim, i vestitini a trapezio e le mise casual che strizzano l’occhio al guardaroba maschile. Sono lontani i tempi in cui Topshop “scopiazzava” gli abiti cult visti in passerella, adesso la griffe ci propone collezioni davvero belle e ricche di capi originali e fashion, proposti a prezzi assolutamente accessibili e alla portata di tutti.

Le stampe fashion di Primark

(Aggiornamento 12 gennaio 2015)

La nuova collezione di Primark per la primavera estate 2015 è una ventata d’aria fresca, è energia, sole e vitamina D allo stato puro, capi colorati, fashion e accattivanti perfetti per dare un tocco glamour alla bella stagione. Primark ci propone capi bellissimi e accattivanti a prezzi davvero bassi, è una delle catene low cost più amate dalle donne… e non solo! Il mondo Primark è spumeggiante e brioso, ci sono stampe bellissime e dai mille colori che spaziano da varie fantasie floreali a quelle con le foglie, passando per sfumature di colori pastello e influenze un po’ pop rock con stampe dai toni fluo e tinte unite molto intense. Mi piace molto l’equilibrio tra femminilità e dolcezza e la voglia di distinguersi, con i capi dal taglio particolare, come la gonna pantaloni, le forme oversize che nascondono il corpo, accompagnate però a top stretch e maliziosi. Un mix & match davvero ben riuscito.

Vento d’estate per H&M

(Aggiornamento 8 gennaio 2015)

Con l’inizio del nuovo anno le case di moda cominciano a svelare le collezioni primavera estate 2015, oggi facciamo un’incursione nella bella stagione di H&M, un tripudio di colori, stile e femminilità interpretati in modo frou frou dalla griffe svedese. La nuova collezione di H&M è molto solare e allegra, mi piace moltissimo la gonna gialla ampia e glamour abbinata ad un maglioncino ma anche i pantaloni di pelle e le camicie con la stampa a fiori microscopici, la gonna con l’orlo irregolare e poi la felpa a righe gialle e bianco sporco. Un tripudio di colori che possiamo già iniziare ad indossare dato che, pur facendo parte della collezione estiva, questi capi sono comunque perfetti anche per l’inizio dell’autunno, basta aggiungere dei collant pesanti o gli stivali e completare il look con un giubotto di jeans o un blazer, o magari un cappottino nuovo di zecca acquistato con i saldi.

Stampe e colori per Juicy Couture

(Aggiornamento 8 gennaio 2015)

Anche Juicy Couture ci propone una preview della collezione primavera estate 2015, capi solari e decorati con graziose stampe multicolor, scritte e tessuti speciali in perfetto stile Juicy Couture. Le collezioni Juicy Couture sono sempre easy e casual, sono perfette per le ragazze giovani ma anche per tutte le donne che vogliono arricchire il proprio look con dettagli e capi frou frou e sbarazzini. Molto carino il vestito lungo rosso con i maxi fiori colorati, ma anche la stampa con i fiorellini rosa, l’abito rosa in pizzo floreale e i favolosi pantaloni neri con decori batik sempre con romantici fiorellini. Le influenze boho chic e etniche sono chiare e si respirano in tutti i capi, dai vestitini eleganti in pizzo fino al bikini, dalla giacca corta alle felpe iper femminili.

Le stampe etno folk di Miu Miu

(Aggiornamento 4 gennaio 2015)

Miu Miu ci presenta una collezione primavera estate 2015 colorata e dall’impronta folk con un mix e match di fantasie davvero molto carine, glamour e originali. Miuccia Prada ci consegna un’estate folk e un po’ etno chic in cui i capi leggeri con le stampe sono abbinate a maglioncini crochet, anche questi colorati, e ad altri capi e accessori in tinta unita. Mi piace molto questo stile brioso ma ricercato in cui le stampe sono diverse da quelle che di solito si vedono durante la bella stagione, bellissimi anche i colori che spaziano dalle tonalità calde come il marrone, l’arancione e il senape, fino a quelle fredde del turchese e del rosa. Questi capi possono essere un’ottima fonte di ispirazione per i nostri look, si possono acquistare capi basic con i saldi e abbinarli a questi più colorati e pop.

Le stampe colorate di Emilio Pucci

(Aggiornamento 4 gennaio 2015)

Il brand Emilio Pucci ha fatto delle stampe il fil rouge di tutte le due collezioni, è il linguaggio che ha scelto e che porta avanti, in modo impeccabile, di anno in anno e di stagione in stagione. Anche per la primavera estate 2015 Emilio Pucci ci propone bellissimi vestiti impreziositi con le stampe colorate, quest’anno il mood è un po’ barocco con influenze liberty che mi piacciono moltissimo, ci sono i capi con tonalità calde e quelli che invece puntano su varie sfumature di blu, azzurro e viola. I capi creati da Peter Dundas sono solari e femminili, mi piace la freschezza che si respira tra questi vestitini corti e in stile anni Sessanta e quelli lunghi, vaporosi e in chiffon leggero e spumeggiante. Se volete farvi un regalino in vista della bella stagione, questi abiti potrebbero essere un’ottima idea.

Marsala: il colore dell’estate 2015

pantone-colore-2015-marsala

(Aggiornamento 20 dicembre 2014)

Iniziamo dalle base e cioè dai colori moda per l’estate 2015, Pantone ha stabilito che il colore più cool della prossima stagione è il marsala, una tonalità elegante e romantica che ha spaccato in due il mondo della moda, c’è chi lo ama e chi già trema all’idea di doverlo indossare. Pantone ha dichiarato:

“Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento”.


Ma come si abbina il marsala? Quali sono i colori che si sposano bene con questa nuance liquorosa? Il marsala sta molto bene con le tonalità calde come l’ambra, il color terra d’ombra bruciata e i gialli dorati, si può abbinare al verde, al turchese e al blu a e tutte le loro sfumature e poi al grigio. Funziona molto bene anche in contrasto con i colori accesi oppure con le nuance pastello, come l’arancione, il rosa o il lavanda.

I volumi oversize dell’estate 2015

(Aggiornamento 20 dicembre 2014)

Una delle tendenze più belle viste alle sfilate primavera estate 2015 è quella dei volumi oversize, capi stratificati per creare abiti bellissimi e molto tattili che conferiscono eleganza, leggerezza e femminilità. Le stratificazioni sono state declinate in vari linguaggi, ci sono i volumi esagerati e di dubbia vestibilità di Comme des Garçon ma anche quelli glamour e particolari di Alexander McQueen, le gonne sembrano dei garofani eterei e chic. Molto affascinanti anche le decorazioni 3D usate da Ermanno Scervino, fiori che sbocciano sui tailleur, i top e le giacche che rendono i capi delicati, eterei e molto romantici. Nella vita vera i volumi sono difficili da portare ma le creazioni di Scervino possono essere una fonte di ispirazione un po’ per tutti, soprattutto se abbinate a mise essenziali come tubini o tailleur.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail