Come vestirsi per una festa di laurea

Festeggiare la laurea impone sempre una festa, seppur piccola, di rito. Come vestirsi in questa importante occasione? Dipende dal tipo di party.

Le feste di laurea sono sempre un momento molto divertente. Si festeggia la fine dell’ultimo (almeno per la maggior parte dei ragazzi è così) ciclo di studio. Non è solo un addio ai libri, è anche un benvenuto a una nuova vita: finisce un’epoca, si entra nel mondo del lavoro, qualche sogno si realizza e finalmente si diventa autonomi dai genitori. Insomma, un passaggio importante e davvero molto carico di emozioni. Per questo motivo, la maggior parte dei laureandi progetta con attenzione la sua festa. Siete stati invitati, come vestirsi? Ovviamente dipende dal genere di party.

laurea

Festa in discoteca

È un classico e bisogna assolutamente adeguarsi all’etichetta del locale. Informatevi prima su quale discoteca, in modo da capire se è molto elegante o sportivo. Questo dettaglio è importante soprattutto per gli uomini, che magari devono indossare un paio di scarpe che non siano sneakers o una giacca. Le ragazze, invece, sono quasi sempre salve: una gonna con un top o un pantalone elegante con un paio di tacchi saranno sicuramente perfetti. Puntate soprattutto sul trucco e sull’acconciatura: dovete essere scintillanti.

Aperitivo vestito con gli amici

Ci sono dei locali, in cui spesso suonano anche dal vivo, molto glam con aperitivi ricchissimi e cucinati al momento. Scegliere questa formula vuol dire fare una bella figura, risparmiare il costo di una cena e trovare una soluzione che possa permettere non solo di ballare ma anche di chiacchierare. Sono posti abbastanza informali, quindi sì a un abbigliamento chic ma non esagerato, soprattutto se la serata non prosegue in discoteca. Un vestitino moderno per le ragazze o una tuta da sera per le ragazze, mentre i ragazzi possono anche indossare i jeans, una bella camicia e magari una giacca anche di maglia.

Festa in casa

Sono sempre meno diffuse, anche perché le case oggi sono meno spaziose. I party in casa restano comunque estremamente divertenti e sono un ottimo modo per vivere in un’atmosfera completamente informale i propri amici. Ecco se la festeggiata ha scelto questa formula potete davvero stare serene sul look. I jeans per lui e per lei vanno benissimo e sopra una camicia con un bel maglione, anche abiti in maglia con stivali o t-shirt spiritose. Siate ovviamente carini, ma rilassati. Non è questa l’occasione per mettersi in mostra.

  • shares
  • Mail