Moschino Pre Fall 2015, Jeremy Scott "misura" la moda

Jeremy Scott sarto della moda Pre Fall 2015 e non solo nelle parole, ma anche nei fatti portando nella collezione per il prossimo autunno del brand Moschino un attrezzo del mestiere tanto importante come il "metro".

Moschino ci catapulta nella sua collezione Pre Fall 2015. Se in questi giorni possiamo ammirare la campagna pubblicitaria della collezione di moda femminile per la primavera-estate 2015 (sì, vi ricordate bene, quella con le modelle in formato Barbie: nel caso ve la foste dimenticata, eccola protagonista del video qui sopra!), ecco che Jeremy Scott pensa già al prossimo autunno. E lo fa con gli strumenti del suo mestiere.

Ogni sarto che si rispetti sa quanto siano importanti le misure e quanto il "metro da sarta" sia fondamentale nel proprio lavoro. Ecco che, allora, il direttore creativo di Moschino decide di rendere protagonista questo strumento, che diventano il leit motiv della nuova collezione Pre Fall 2015.

Cuciture e metri per misurare lunghezze e larghezze sono proposti a vista: gli strumenti del mestiere e i processi con i quali gli abiti vengono realizzati non sono più un mistero, dal momento che sono parte integrante dei motivi di questa nuova collezione. Una collezione femminile e a tratti dallo stile leggermente retrò, nella quale gli abiti da sera si fanno decisamente sgargianti, decisamente luminosi e luccicanti, impossibili da non notare.

Moschino Pre Fall 2015

Moschino Pre Fall 2015

Ci piace

Simpatica e originale l'idea di portare gli strumenti del mestiere e i motivi del lavoro, così come i tubini e i minidress sono un classico intramontabile, perfetto anche per la stagione autunnale.

Non ci piace

L'abito da sera dorato e luminoso con scritta che lo percorre tutto lo trovo un po' kitsch e trash, un po' troppo esagerato. In perfetto stile Jeremy Scott visto quello che ha disegnato finora per Moschino! Il rosa del cappotto, poi, ci ricorda, purtroppo, ancora la sua Barbie per la primavera-estate 2015...

Foto | pagina Instagram di Moschino

Via | Fashionista

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail