Max Mara Pre Fall 2015, una donna sospesa tra presente e passato

La collezione Pre Fall 2015 di Max Mara è un mix perfetto tra look perfetti per affrontare con stile la contemporaneità, strizzando continuamente l'occhio ad un passato glamour e di tendenza.

Max Mara Pre Fall 2015

Max Mara Pre Fall 2015

La collezione Max Mara Pre Fall 2015 è un perfetto connubio tra presente e passato, per una serie di look di gran classe, molto eleganti e femminili che ci portano indietro nel tempo, negli anni Sessanta. E' una collezione ricca di ricordi, che si ispira alla città di New York e alle architetture di Renzo Piano, ma anche al paesaggio della Lower Manhattan, all'arte di Robert Smithson, per una collezione metropolitana, moderna e retrò al tempo stesso.

Lo stile minimalista pervade questa collezione di moda, che propone capi in crepe di lana nera, gonne alla caviglia asimmetriche, blazer a doppio petto. Non mancano tocchi di colore in una collezione dove il nero regna sovrano: i look total red ricordano uno stile artistico che si respira in tutta Manhattan, mentre i colori animalier non potevamo mancare, anche se le stampe si fanno decisamente meno ingombranti. E ancora, maglioni di cachemire con motivo jacquard, minigonne di pelle, parka oversize e reversibili, cappotti in alpaca (che abbiamo visto anche nella collezione di Lacroix per Desigual) a vestaglia, trench con seta incisa con motivi animalier, piumini in ultrasuede.

Tra gli accessori, ecco che ai nostri piedi non possono mancare degli scarponcini che abbandonano per un attimo lo stile casual, per assumere un mood decisamente luxury, senza dimenticare i classici berretti a costine di cachemire, caldi, comodi, pratici e molto accattivanti, per una classicitià che si fa moderna e sensuale anche con capi e accessori decisamente basic.

Ci piace

Lo stile minimalista, capi e accessori basic, il classico che diventa moderno, il mix di tessuti caldi e avvolgenti con texture più leggere: tutti mood che ci conquistano e che sono perfetti per la prossima stagione fredda.

Non ci piace

Tonalità un po' troppo cupe, per una collezione che forse avrebbe brillato un po' di più con una tavolozza un po' più brillante. Ma è il minimalismo, less is more!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail