Milano Fashion Week, la moda uomo autunno-inverno 2015-2016 di John Richmond tra stampe e abiti formali

Stampe, abiti formali e accessori rock per la collezione di moda uomo di John Richmond per l'autunno-inverno 2015-2016 che lo stilista ha presentato sulle passerelle di Milano Moda Uomo per la prossima stagione fredda.

John Richmond autunno-inverno 2014-2015 a Milano Moda Uomo

John Richmond autunno-inverno 2014-2015 a Milano Moda Uomo

John Richmond porta in scena a Milano Moda Uomo la sua collezione maschile valida per l'autunno-inverno 2015-2016: ovviamente non possono mancare dettagli rock, com'è nel Dna di questo marchio di moda, ma la nuova linea è ricca anche di spunti più formali, con abiti e completi ricercati ideali per occasioni importanti. Il tutto affiancato da stampe iper colorate.

Gli abiti formali e sartoriali vestono i modelli di John Richmond seguendo le linee dei loro corpi, con tagli slim che si notano soprattutto nelle giacche. Non mancano completi coloratissimi, con stampe multicolor e dalle nuance accese che sembrano derivare più dal guardaroba di un rapper che di un moderno uomo d'affari. E che dire dei dettagli rock presentati in passerella?

Maglie dal gusto sportivo sfilano accanto a completi formali, camicie bianche dal colletto alto e strette da cravatte colorate sfilano accanto a camicie con stampe floreali o maglie con motivi multicolor, giacche e cappotti dal mood più elegante e raffinato scendono in passerella accanto a giacche di pelle in stile biker. Mentre ai piedi dei modelli possiamo notare delle scarpe dallo stile classico accanto a sneakers bianche alte sulla caviglia, sulle quali si appoggiano i pantaloni sartoriali o i modelli più casual.


Ci piace

Interessante il mix di stili per un uomo dalle due anime che spesso fa combaciare le sue due identità in look casual chic di sicuro successo. I colori classici si affiancano a tonalità intense che finalmente danno un po' di colore al guardaroba maschile della stagione fredda.

Non ci piace

Le giacche dal taglio slim forse sono un po' troppo slim, così come le maglie in stile rapper con stampe multicolor a volte risultano un po' troppo chiassose soprattutto nei total look: meglio spezzare questo mood con altri più neutri per non esagerare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail