AltaRoma AltaModa primavera-estate 2015, il giardino incantato di Antonio Grimaldi

Antonio Grimaldi ha trasformato la sua passerella di AltaRoma AltaModa in un vero e proprio giardino incantato, presentandoci così la sua collezione Haute Couture per la primavera-estate 2015.

Antonio Grimaldi presenta per la prima volta ad AltaRoma AltaModa la sua collezione di Haute Couture: la sfilata di moda per la primavera-estate 2015 si è letteralmente trasformata in un giardino incantato, grazie anche all'aiuto dei maestri artigiani dell'Infiorata di Genzano che hanno ricoperto la passerella di petali di garofano.

Ma lo stile "giardino incantato" si respira anche negli abiti eterei e leggeri indossati dalle modelle della maison di moda, che si trasformano in ancelle della natura, in moderne muse botticelliane che indossano i capi di abbigliamento che lo stilista ha presentato in passerella: femminile, sensuale, delicata e vicina alla natura, mood che abbiamo visto anche in altre passerelle di Haute Couture, come ad esempio da Viktor & Rolf.

La collezione si compone di vestitini leggeri e impalpabili, realizzati con materiali leggiardi ed eterei. La dualità delle lunghezze, corto davanti e lungo dietro, serve a dare uno stile magico a tutta la collezione, che si compone anche di sapienti trasparente e di corpetti di chiara ispirazione anni Cinquanta.

Non mancano pizzi, ricami in cristalli, dettagli che sembrano arrivare dal guardaroba maschile, contrapposti a maxi fiocchi, per look proposti in colori molto delicati e tenui.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Ci piace

Molto belli gli abiti che propongono diverse lunghezze, mimando lo schiudersi dei fiori, così come sono molto delicati i colori scelti, ideali per rappresentare una primavera-estate molto chic. I drappeggi e gli abiti plissettati danno uno stile decisamente elegante e femminile, ma anche semplice e assolutamente portabile.

Non ci piace

Tra tanta leggerezza, manca però qualcosa di più "corposo": ben venga una collezione delicata come questa, ideale tra l'altro per celebrare una stagione calda, ma manca forse qualcosa di più concreto che sappia osare un po' di più.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail