I 20 personal style blogger più influenti del 2015

Chi sono i personal style blogger più influenti del mondo? Fashionista ci regala la classifica del 2015: pronti a scoprire chi seguire in questi 12 mesi per utili consigli sulla moda?

personal style blogger

Chi sono i personal style blogger più influenti di questo 2015? Chi sono i fashion blogger più seguiti e più apprezzati nell'universo del web? Fashionista ha voluto stilare la top 20 dei personal style blogger che in questi dodici mesi saranno gli influencer più importanti per il settore moda.

La scelta è stata effettuata secondo criteri ben precisi: sono stati esclusi, ad esempio, i blogger che hanno ingrandito talmente tanto il loro business da non avere più il blog come punto focale del loro lavoro e sono stati scelti soprattutto i blogger che raccontano del loro stile personale. Per determinare la classifica, inoltre, sono stati considerati il traffico dei blog e i follower dei blogger su Instagram, Twitter, Facebook, Youtube e Pinterest, ma sono state prese in considerazioni anche le attività dei blogger come fashion designer per prodotti originali destinati al mercato della moda.

Ed ecco, allora, chi sono i blogger più influenti: al primo posto l'unica italiana della classifica, che non stiamo nemmeno a dirvi chi è, mentre le altre posizioni sono occupate soprattutto da blogger made in Usa!


  1. Chiara Ferragni, la blogger di The Blonde Salad: 27enne, italiana, oggi vive a Los Angeles e pare abbia un giro d'affari da 8 milioni di dollari.
  2. Aimee Song, blogger di Song of Life: 28enne di Los Angeles, interior designer.
  3. Wendy Nguyen, del blog Wendy's Lookbook: 31enne di Los Angeles, molto nota per il suo canale Youtube.
  4. Kristina Bazan, del blog Kayture: 21enne svizzera, ha lavorato con Louis Vuitton e altri famosi brand.
  5. Julie Sariñana, del blog Sincerely Jules: 29enne di Los Angeles, blogger dal 2009.
  6. Rumi Neely, del blog Fashion Toast: 31enne, blogger dal 2007. Come altri blogger, anche lei ha lanciato una sua personale collezione di moda.
  7. Nicole Warne, del blog Gary Pepper Girl: 25enne di Sidney, lancia il suo blog nel 2009 come e-commerce di moda vintage.
  8. Blair Eadie, del blog Atlantic-Pacific: 29enne di New York, ma con base a San Francisco quando ha aperto il suo blog.
  9. Julia Engel, del blog Gal Meets Glam: 23 enne di San Francisco.
  10. Nicolette Mason: 29enne che ha giocato un ruolo fondamentale nella promozione della nuova collezione plus size di Target.
  11. Shea Marie: 27enne di Los Angeles.
  12. Bryanboy: 33enne di New York.
  13. Elin Kling: svedese ma operante a New York, ha collaborato tra i primi con un brand per una collezione.
  14. Zanita Whittington: 28enne di Stoccolma.
  15. Gabi Gregg, del blog Gabifresh: 28enne di Los Angeles, protagonista della campagna Target per la moda plus size. Apre il blog nel 2008.
  16. Danielle Bernstein, del blog We Wore What: 23enne di New York.
  17. Jessica Stein, del blog Tuula Vintage: 25enne di Sidney.
  18. Susanna Lau, del blog Style Bubble: 31enne che ha collabora anche con Elle UK.
  19. Chriselle Lim, del blog The Chriselle Factor: 29enne di Los Angeles.
  20. Jane Aldridge, del blog Sea of Shoes: di Dallas, ha aperto il suo sito all'età di 15 anni e 8 anni dopo collabora con grandi brand.

Via | Fashionista

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail