Jean Paul Gaultier e Swarovski insieme per la collezione di gioielli "Kaputt"

Jean Paul Gaultier e Swarovski firmato insieme una nuova collezione di gioielli, che prende il nome di Kaputt. Ecco tutti i dettagli di questa collaborazione tra il brand di cristalli e l'enfant terrible della moda francese.

New #crystal cut 'Kaputt' by #jeanpaulgaultier for #swarovski @jpgaultierofficial

Una foto pubblicata da SWAROVSKI (@official_swarovski) in data:


Jean Paul Gaultier ha presentato la sua prima collezione di gioielli realizzata in collaborazione con il brand Swarovski: si chiama Kaputt ed è stata mostrata per la prima volta in occasione della sfilata dello stilista a Paris Haute Couture per la primavera-estate 2015. Una collaborazione esclusiva che porta l'enfant terrible della moda francese a collaborare con il famoso brand di cristalli.

La collezione lancia il nuovo cristallo Kaputt, una gemma multisfaccettata che, come sottolineato dallo stesso Jean Paul Gaultier, si ispira all'Art Decò, presentando un colora da un lato e un'altra tonalità dall'altro lato. Uno stile eccentrico, proprio come lo stilista francese, ma al tempo stesso elegante e chic, nel pieno rispetto del Dna del brand di cristalli.

In realtà Jean Paul Gaultier conosce molto bene il mondo Swarovski, dal momento che per le sue creazioni di Haute Couture si è spesso avvalso della purezze dei cristalli del noto marchio. Jean Paul Gaultier ha sottolineato, però, quanto sia stata divertente questa collaborazione, per la realizzazione di un cristallo che fosse realmente diverso dagli altri.

Ogni pezzo utilizza tutti i diversi volti delle pietre, alcuni sono opachi e alcuni sono brillanti, alcuni trasparenti e alcuni scuri. E' uno stile un po' cubista.

Jean Paul Gaultier e Swarovski collaboreranno anche per la prossima sfilata di Paris Haute Couture di luglio 2015, quando potremo ammirare più creazioni di questa collezione:

Voglio trovare nuove idee, nuovi modi di fare le cose.

Via | Fashiontimes

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail