Nicholas K sfila a New York con una collezione autunno inverno 2015-2016 in chiaro scuro

Nicholas K apre le danze della New York Fashion Week con una collezione autunno inverno 2015-2016 declinata toni chiaro-scuri

Nicholas K FW 2015/2016

È il marchio Nicholas K ad aprire le danze della Fashion Week newyorkese, sfilando al Lincoln Center con una collezione pret-a-porter per l'autunno-inverno 2015/2016, che ha i caldi colori della terra addormentata e una spiccata tendenza al chiaro scuro.

Il duo di stilisti, che a settembre scorso aveva calcato anche le passerelle della Milano Moda Donna con una linea ispirata alla figura di Isabelle Eberhardt, continua a cavalcare l'onda del viaggio, portando nella Grande Mela una donna un po' esploratrice e un po' manager, attenta a scandire bene il tempo che passa.

Nicholas K FW 2015/2016

Particolare interessante della collezione per la prossima stagione fredda è stato infatti l'uso del cipollotto, trasformato magicamente da vetusto orologio maschile da taschino in accessorio trendy, magari meno funzionale dell'originale, ma certamente più femminile. Chi ha seguito in streaming la sfilata avrà anche potuto notare che la colonna sonora era fatta apposta per scandire il tempo, una sottigliezza che non ci è sfuggita.

Interessante anche l'uso del gessato per completi e mantelle, per nulla pesante e "accademico", ma anzi reso leggero e arioso dalla scelta vincente del brand di ammorbidire i tagli sartoriali, rendendoli più scivolati e drappeggiare i tessuti.

Nicholas K FW 2015/2016

Ci piace

Nicholas K FW 2015/2016

Non l'avevamo detto prima e provvediamo adesso: ci piace la scelta della palette di colori, in particolare della nuance panna, che schiarisce la collezione e la rende leggera e luminosa. Ma vincono anche le tonalità più autunnali, come il marrone, il rame e il terra di siena. Accessorio sexy promosso: il guanto lungo.

Non ci piace

Nicholas K FW 2015/2016

Forse molte trasparenze (alcune proprio esplicite) si potevano evitare. Così come l'uso dei cappelli da aviatore, che magari aiutavano il racconto della storia, ma appesantivano anche molto gli outfit.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail