Oscar 2015, il toto abito delle star sul red carpet

Abiti voluttuosi, principeschi e degni di rispondere ai desideri di ogni star, specie di quelle che calcheranno il red carpet nella magica notte degli Oscar 2015

Oscar 2015 toto abiti star


Oscar 2015 toto abiti star

La passione per la moda sarà pure unisex, ma l'estro degli stilisti viene incontro soprattutto a noi donne, sempre pronte a sgranare gli occhi dinanzi ad un bell'abito da sera. E visto che la notte degli Oscar 2015 si avvicina, è bene tenersi pronte a dare i voti ai look delle celebrities che sfileranno sontuosamente sul red carpet.

Nell'attesa però di vedere le scelte che gli stylist di fiducia hanno fatto per loro, Fashionblog si vuole cimentare in una sorta di toto abito delle star femminili in nomination. Quelle da cui quindi ci aspettiamo effetti speciali e outfit da batticuore.

Che abbia ragione o meno, vogliamo dare credito alle previsioni di Elizabeth Stewart, una delle maggiori interpellate dalle Vip d'Oltreoceano per la scelta dei capi più giusti con cui mostrarsi ai media. La stylist ha infatti predetto che le parole chiave di questi Oscar 2015 saranno "colori audaci", "bianco" e "fantasie floreali", con modelli presi ad ispirazione soprattutto dalle ultime passerelle di Haute Couture.

Oscar 2015 toto abiti star

Detto questo, chi dobbiamo tenere sotto controllo? Le entrate in scena che non vogliamo lasciarci sfuggire sono certamente quelle delle star candidate per la statuetta di miglior attrice protagonista (Marion Cotillard, Felicity Jones, Julianne Moore, Rosamund Pike e Reese Whiterspoon) e quelle per la migliore attrice non protagonista (Patricia Arquette, Laura Dern, Keira Knightley, Emma Stone e Meryl Streep).

Per la Cotillard siamo abbastanza sicuri che opterà per Christian Dior, firma che ama e che l'accompagna da sempre nelle uscite ufficiali. Se per il Nominee Luncheon aveva optato per un mini dress un tantino estroso, per calcare il red carpet degli Academy Awards ci vengono in mente due opzioni, un fiorato lungo sui toni del rosa e un bellissimo abito senza maniche e gonna ampia in blu.

Oscar 2015 toto abiti star

C'è chi dice poi che Julianne Moore sia una delle favorite per la vittoria della preziosa statuina dorata e che per una sorta di statistica dovrebbe indossare un abito scuro (sono 15 le attrici che hanno vestito il black dress e hanno vinto!). E cosa potrà quindi mai indossare la favorita? Noi ce la immaginiamo in Armani Privè, chissà se avremo ragione!

Per Reese Whiterspoon l'indecisione è di rito e le opzioni che ci vengono in mente vengono dalla sfilata Spring Summer 2015 di Monique Lhuillier, un tripudio di colori pastello che a lei donano tanto. Anche se a dirla tutta la bella e giovane attrice potrebbe stupirci e puntare su tonalità più decise. Staremo a vedere.

Oscar 2015 toto abiti star

Grande attesa poi per Keira Knightley, la star di Imitation Game che parteciperà alla notte degli Oscar col pancione. Aspettiamoci quindi un bel modello in stile impero o a vita alta, che abbracci morbidamente le forme. E anche in questo caso Armani Privè potrebbe venire in soccorso.

Per i papabili look delle altre dive vi rimandiamo alla nostra gallery, con le migliori proposte provenienti dalle ultime passerelle di alta moda parigina e da quelle delle Fashion Week di settembre più posh. Qual è il vostro abito preferito?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail