Superga e Rodarte in collaborazione: le scarpe primavera estate 2015

Una collezione limited edition per il marchio italiano di scarpe che chiama la casa di moda americana per una linea di calzature speciali.

Superga e Rodarte, le foto della campagna

Superga e Rodarte fanno le cose in grande e lanciano una collaborazione molto speciale: le celebri scarpe da tennis in tela che hanno fatto la fortuna del marchio italiano diventano un pezzo di lusso nelle mani delle stiliste di Rodarte, Kate e Laura Mulleavy, che per la prima collezione in limited edition Superga e Rodarte hanno reinventato le calzature tornate in auge nel mondo della moda dopo anni di strapotere delle Converse.

La collezione di Superga e Rodarte sarà in vendita per la primavera estate 2015 ed è composta di sei modelli, divisi tra due tipologie di alti alla caviglia e quattro più bassi. L'ispirazione è palese: i sei modelli Superga e Rodarte richiamano le atmosfere "marinare" in stile under the sea che le due sorelle hanno prediletto anche per la collezione primaverile di Rodarte: elementi da reti da pesca, richiami ai coralli e al mare, effetti a coda di sirena e tutto quanto possa far sognare di fluttuare sotto le onde blu.

A prestare il volto per la campagna Superga e Rodarte primavera estate 2015 non poteva che arrivare una modella molto speciale, miss Gia Coppola, che col suo fascino discreto, sensuale e vagamente androgino rende elegantissimo anche un semplice paio di sneakers. Nelle fotografie effetto vintage anni Settanta, la modella sfoggia capi semplicissimi come abitini, jeans e magliette che si sposano alla perfezione con la semplicità intrinseca delle Superga.

Superga e Rodarte, le foto della campagna

Una collezione interessante ed estremamente intelligente nel coniugare l'estetica alla praticità. Indubbiamente questa collaborazione tra Superga e Rodarte è dedicata a tutte le fashioniste che amano indossare pezzi un po' speciali e soprattutto apprezzano la particolarità comoda delle scarpe Superga arricchite dagli elementi stilistici tipici di Rodarte.

Superga e Rodarte, le foto della collezione e della campagna

Superga e Rodarte, le foto della collezione e della campagna

La limited edition delle sorelle Mulleavy di Rodarte per Superga è in vendita sul sito del marchio di calzature con prezzi che vanno dai 239 ai 259 dollari, in conversione dai 210 ai 230 euro. Non poco, ovviamente, ma l'originalità di Rodarte si paga un po'.

Via | Who What Wear

  • shares
  • Mail