Milano Moda Donna, il Rinascimento di Alberta Ferretti per l'autunno-inverno 2015-2016

Ha sfilato questo pomeriggio la collezione autunno inverno 2015-2016 di Alberta Ferretti alla Milano Moda Donna.

Alberta Ferretti ha portato la sua classe e il suo stile sulla passerella della Milano Moda Donna. La collezione autunno inverno 2015-2016 è dedicato al Rinascimento. La sua donna quindi, molto coperta non solo per la stagione, è un esempio eleganza: molto pizzo, ton sur ton, colori scuri, colletti da educanda, magnifici cappottini sciancrati e gonne morbide (molte a campana) che superano il ginocchio.

Alberta Ferretti autunno-inverno 2015-2016 a Milano Moda Donna

Le stampe sono estremamente importanti, alcune assomigliano agli arabeschi che di solito possiamo ammirare sugli arazzi o su tappeti antichi. Tra i tessuti, oltre alla morbidissima lana, lavorata in molti modi diversi, non manca il montone (pelle fuori e pelo dentro) a cappottino corto e il velluto, vero simbolo del periodo storico.

Questa donna, così coperta e per certi aversi austera, è comunque estremamente femminile: le trasparenze delle camicette in chiffon la rendono sensuale. È un gioco ovviamente di velata seduzione, tipica di Alberta Ferretti e soprattutto che esalata la signorilità.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail