Milano Moda Donna, Giorgio Armani riscrive i canoni della femminilità per l’ autunno-inverno 2015-2016

Giorgio Armani ha presentato la sua collezione autunno-inverno 2015-2016 chiudendo questa intensa settimana della moda milanese.

A chiudere la Milano Moda Donna, come sempre, è stato uno dei padroni di casa, Giorgio Armani. Sulla sua passerella è andata in scena la collezione autunno-inverno 2015-2016 e il maestro ha dimostrato di non aver perso il tocco, quel tocco che rende abiti normali, non particolarmente estrosi, dei piccoli gioielli. Tantissime giacche e maglieria, che sembrano vestire di bon ton la donna.

Giorgio Armani autunno-inverno 2015-2016

Giorgio Armani autunno-inverno 2015-2016

Tagli moderni, morbidi ma al tempo stesso aggressivi, colli rotondi, silouhette sciancrate e slanciate, tailleur pantaloni giovanili, che vanno benissimo sia per una serata stilosa sia per una andare in ufficio. Molto interessanti le sovrapposizioni, gonna su pantalone, colletto su camicia, che per certi versi danno alla collezione un tocco orientale. Il pantalone non è attillato e rigorosamente a vita alta. La cosa, però, che in assoluto ci è piaciuta di più è il doppio petto per lei.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail