Dsquared2 a Milano Moda Donna autunno-inverno 2015-2016 con una donna "eschimese"

Previsto un gelo artico nel prossimo autunno-inverno 2015-2016. O almeno questo è quello che hanno previsto Dean e Dan Caten con la loro collezione di moda che ha sfilato a Milano Moda Donna.

Dsquared2 a Milano Moda Donna autunno-inverno 2015-2016

Dsquared2 a Milano Moda Donna autunno-inverno 2015-2016

Dsquared2 porta a Milano Moda Donna la sua donna glaciale per l'autunno-inverno 2015-2016, ma non nel senso che ci presenta una collezione da regina dei ghiacci, ma piuttosto perché ha fatto sfilare in passerelle donne con cappotti e giubbotti pesanti che nemmeno le eschimesi oserebbero indossare fuori dalle loro terre di origine.

Dean e Dan Caten osano così con colori intesi, grafiche in stile maglione norvegese, cappucci oversize e cappottoni che sembrano davvero molto pesanti, anche se non mancano soluzioni un po' meno "pesanti", che richiamano alla mente lo stile delle cow girl, ma anche delle donne pirata.

I tacchi si fanno vertiginosi, mentre alcuni modelli di calzatura propongono pelo e pelliccia. Le gonne sono alla caviglia, i gilet sono in pelliccia, mentre le vite sono spesso segnate da cinture che servono a dare un po' di femminilità in più a look che sembrano appena usciti dal guardaroba di una squaw.

E' un mix di culture e dettagli la collezione di Dsquared2, che quasi quasi ci fa rimpiangere il classico stile rock di Dean e Dan Caten!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail