Giorgio Armani annuncia la nuova linea New Normal

Re Giorgio Armani diventa uno e trino per la moda donna: accanto alle due conosciute collezioni principali, spunta una linea dedicata.. alla donna normale.

Nella moda nulla è normale, ormai è assodato: quello che può sembrare normale per l'eccessivo John Galliano non lo è di certo per il minimalismo di Jil Sander, ma quello che unisce due mondi così lontani è che il concetto di normalità, fondamentalmente, siamo noi a deciderlo, esattamente come decideremmo tra Galliano e Sander. (Nel mio caso li mischierei).

Nel dibattito sul concetto di normalità c'è un nome che si erige a metro di giudizio e non poteva che essere quello del Re della moda italiana, Giorgio Armani. Lo stilista piacentino, reduce dai trionfi della Settimana della moda di Milano, ha annunciato la nascita di una linea di moda donna sotto la sua firma: la nuova linea donna di Giorgio Armani si chiamerà semplicemente New Normal e affiancherà le altre collezioni e linee principali dei marchi dello stilista.

Giorgio Armani Prive : Runway - Paris Fashion Week - Haute Couture S/S 2015

Una nuova normalità, in sostanza, che parte dai pezzi più tradizionali del guardaroba femminile per ricostruire il concetto di classico, come ha spiegato Armani stesso:

Mostrerà il mio pensiero su come dovrebbero vestirsi le donne di oggi. L'idea è di partire dal design più classico per creare un nuovo classico. È una collezione nata per durare, che sarà rinnovata mano a mano che andremo avanti pur restando ancorata ad uno stile classico.

Lo stilista non si è sbilanciato nel dare anticipazioni succose su questa nuova linea Armani New Normal, tra i capi che la comporranno e le ispirazioni dettagliate. Di certo non mancheranno le giacche, ovvero il pezzo di moda che ha dato la giusta fama a Giorgio Armani.

Lo stilista non ha fornito nemmeno la possibile data di presentazione della sua nuova creazione e qui possiamo solo fare supposizioni: in un 2015 estremamente denso per la città di Milano, da sempre patria e ispirazione dello stilista per le proprie collezioni, potrebbe anche darsi che Giorgio Armani decida di "regalare" il debutto della nuova linea New Normal in occasione dell'Expo 2015, di cui è ambasciatore, magari sfruttando gli spazi ampliati di Via Bergognone.

Le nostre sono solo ipotesi fondate su fili tirati e messi insieme: di certo, c'è solo la curiosità di capire come sarà la normalità della donna contemporanea secondo Giorgio Armani.

Via | VogueUK

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail