Loewe, la sfilata della collezione autunno inverno 2015-2016 a Parigi

JW Anderson disegna per l'autunno inverno 2015-2016 di Loewe l'evoluzione stilistica della collezione che porta il suo nome.

Loewe sfilata Parigi collezione autunno inverno 2015-2016

Chi ha assistito alla sfilata di Loewe nel quarto giorno della settimana della moda di Parigi avrà sicuramente avuto un dèjá-vu di proporzioni epiche: la collezione autunno inverno 2015-2016 disegnata dall'inglesissimo direttore creativo JW Anderson è in sostanza la continuazione ideale di quella che porta la sua firma per il marchio a suo nome, che ha sfilato a Londra appena due settimane fa.

Mancanza di ispirazione? Nossignore, decisamente no: a muovere i fils rouges delle creazioni di JW Anderson per Loewe e per la sua stessa linea è un'idea di continuità temporale, che parte dalla storia degli anni Ottanta nella moda fino a toccare l'heritage di un grande marchio come Loewe. In questo modo Anderson riesce a dargli un'impronta sempre più personale, decisa e forte, senza snaturare la storia stessa della casa di moda.

Loewe sfilata Parigi collezione autunno inverno 2015-2016

Così a Parigi Loewe ha portato in passerella una sequela di minidress assolutamente deliziosi, colorati al punto giusto e illuminati da lurex e lamé. Sì, proprio quei tessuti che negli anni Ottanta erano in grado di rendere un abito prezioso e che nelle mani di JW Anderson reinventano un'epoca tanto difficile per riconsegnarcela delicatamente rinnovata, e con l'essenza intatta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail