Moda uomo: il boom dell' abito su misura acquistato online

In questi tempi così veloci che nascono e si impongono sotto il segno inarrestabile del cambiamento, l’uomo anche in fatto di moda sta mutando rapidamente le sue abitudini.

Non parliamo ovviamente solo dello shopping online, ma di come sia ormai possibile ordinare in rete un abito su misura. Un vero e proprio boom soprattutto in America, dove J. Hillburn sta facendo letteralmente affari d’oro. Del resto l’acquirente può risparmiare un piccolo patrimonio, acquistando camicie su misura di tessuto pregiato ad un prezzo sorprendentemente più basso (dai 600 dollari di una camicia "grandi firme" si passa ad un importo molto più abbordabile di soli 150).

su misura ed online

I fautori dell’abito su misura online hanno escogitato diversi modi per pretendere le misure, Proper Cloth chiede di mandargli una vostra camicia come campione, Indochino vanta un sarto viaggiatore, Blank Label ha una tabella con tanto di taglie e preferenze di stile, mentre Knot Standard usa la webcam del computer per immagazzinare proporzioni e misure. Sorprendente, no?

Via | Internazionale.it

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail