Adidas fa causa a Marc Jacobs

La Corte federale dell’Oregon è stata interpellata su una spinosa questione: Adidas sostiene che Marc Jacobs abbia copiato le sue famose tre strisce.

Un’altra battaglia si sta per scatenare nel mondo della moda. Adidas ha portato Marc Jacobs in tribunale e il motivo del contendere sono le bande parallele, vero simbolo della maison sportiva.

adidas

Alcune creazioni firmate Marc Jacobs riportano un motivo identico, tanto da sembrare una capsule collection. In realtà osservando bene le magliette c’è una differenza: Adidas fa sempre viaggiare tre strisce parallele, mentre Marc Jacobs ha scelto di metterne quattro. Un dettaglio però che la maison tedesca non trova sufficiente e ora la parola è passata alla Corte federale dell'Oregon.

Di casi simili nel fashion ce ne sono molti: forse la guerra più famosa è quella delle G, tra Gucci e Guess. Chi la spunterà questa volta? Una cosa è sicura, i legali di Adidas hanno deciso di usare la mano pesante: le bande parallele non sono una fantasia qualsiasi, sono un elemento identificativo del brand.

  • shares
  • Mail