Donatella Versace, fotostoria della stilista italiana

Ripercorriamo la vita e la carriera di Donatella Versace, attraverso i fatti più importanti e le immagini più significative.

a:2:{s:5:"pages";a:5:{i:1;s:0:"";i:2;s:32:"Primi passi nel mondo della moda";i:3;s:44:"Abiti celebri disegnati da Donatella Versace";i:4;s:35:"Donatella Versace al cinema e in tv";i:5;s:33:"Vita Privata di Donatella Versace";}s:7:"content";a:5:{i:1;s:3926:"

Donatella Versace è sicuramente una delle stiliste più famose di tutto il mondo: a capo della maison della Medusa, ha ereditato la direzione creativa dal fratello Gianni, fondatore nel 1978 dell'omonimo impero della moda ucciso a Miami Beach il 15 luglio 1997.

Ripercorriamo insieme la storia di Donatella Versace, scoprendo aneddoti, retroscena, vita privata e successi sui palcoscenici più glamour di tutto il mondo: scopriamo insieme chi è Donatella Versace!

Donatella Versace

Donatella Versace

Donatella Versace
Donatella Versace
Donatella Versace
Donatella Versace
Donatella Versace
Donatella Versace
Donatella Versace
Donatella Versace
Donatella Versace
Donatella Versace
Donatella Versace

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:920:"

Primi passi nel mondo della moda

Donatella Versace

Donatella Versace comincia a muovere i primi passi nel mondo della moda negli anni Ottanta: il fratello Gianni le diede la direzione del marchio Versus. Nel luglio del 1998, a un anno dalla morte di Gianni, disegnò la prima linea per Versace. Attualmente Donatella Versace è la stilista della linea di moda Versace, oltre che essere vice presidente del gruppo. E' azionista al 20%, contro il 30% del fratello Santo Versace e il 50% della figlia Allegra, che le è stato dato dopo la morte dello zio.

";i:3;s:966:"

Abiti celebri disegnati da Donatella Versace

Donatella Versace

Sicuramente tutti ricorderanno l'abito indossato da Jennifer Lopez in occasione dei Grammy Awards 2000, mentre nel 2002 molti dei capi disegnati prima da Gianni e poi da Donatella vengono esposti in una mostra presso il Victoria and Albert Museum di Londra. E lo sapevate che il giubbotto indossato da Matteo Renzi ad Amici nel 2013, era stato donato proprio da Donatella all'uomo politico?

";i:4;s:1073:"

Donatella Versace al cinema e in tv

Donatella Versace

La stilista italiana è apparsa in un cameo nel film Zoolander, mentre nel film del 2006 "Il Diavolo veste Prada" spesso si parla di una certa Donatella. Il suo nome, così come il nome di Versace, appare anche nel film "Una bionda in carriera", mentre il suo personaggio nel film "The Versace Murder" è impersonato da Dania Deville, mentre nel film "House of Versace" da Gina Gershon. Diverse le caricature di Donatella Versace, come quella di Maya Rudolph al Saturday Night Live o del personaggio di Fabia in Ugly Betty.

";i:5;s:1075:"

Vita Privata di Donatella Versace

Donatella Versace

Donatella Versace è nata a Reggio Calabria il 2 maggio del 1955: sorella di Gianni e Santo Versace, è mamma di due figli, nati dal matrimonio, naufragato, con il modello statunitense Paul Beck. Allegra (che nel 2007 ha avuto problemi di anoressia) è nata nel 1986, mentre Daniel nel 1990. Per anni è stata dipendente dalla cocaina, dipendenza dalla quale è uscita grazie a una terapia di disintossicazione di un anno in un centro dell'Arizona. In seguito si è avvicinata al buddismo.

Mia madre aveva una sartoria, mio fratello voleva fare lo stilista, io ero nel mezzo. Gianni mi vestiva, mandandomi in giro a Reggio Calabria con la mini gialla, i cuissardes e le meches: avevo 12 anni! Ma sono cresciuta così, questa sono io.

";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail