Schiaparelli, Bertrand Guyon è il nuovo direttore creativo

Bertrand Guyon, ex Valentino, prende il posto di direttore creativo di Schiaparelli dopo l'uscita di Marco Zanini del Novembre scorso.

Bertrand-Guyon-

Bertrand Guyon è il nuovo direttore creativo di Schiaparelli, la maison fondata dalla creativa e compianta Elsa Schiaparelli e riportata in auge da qualche anno grazie al lavoro tenace del Gruppo Tod's che ne ha acquistato il marchio. Il nuovo stilista si occuperà sia della collezione haute couture sia di quella definita prêt-à-couture.

L'addio di Marco Zanini alla direzione creativa di Schiaparelli, formalizzato a Novembre scorso dopo appena un anno di guida ben riuscita e due collezioni che avevano incontrato il plauso degli addetti ai lavori, era arrivato parecchio inaspettato; da mesi si cercava il probabile sostituto che avrebbe raccolto la forte eredità di Schiaparelli innovandola con sapienza, e finalmente questo nome è arrivato.

Bertrand Guyon viene da una laurea alla prestigiosa École de la Chambre Syndicale de la Couture Parisienne di Parigi, in sostanza l'accademia della moda, e da un'esperienza formativa in Christian Lacroix e Givenchy. Prima della nomina da Schiaparelli, Guyon ha lavorato da Valentino.

La prima collezione di Schiaparelli disegnata da Bertrand Guyon debutterà sulle passerelle della settimana della moda haute couture di Parigi di Luglio 2015.

Via | WWD

  • shares
  • Mail