Courrèges, due nuovi direttori creativi per la moda donna

Da Courrèges arrivano due stilisti per la cura della moda donna: Sebastien Meyer e Arnauld Vaillant prendono la direzione creativa del marchio francese in fase di rilancio.

Sebastien Meyer e Arnauld Vaillant

Sebastien Meyer e Arnauld Vaillant sono i due nuovi direttori creativi della moda donna di Courrèges, storica casa di moda francese fondata da Andrè Courrèges negli anni Sessanta sulla scia delle ispirazioni di Cristobal Balenciaga.

I due giovani stilisti (Vaillant ha 25 anni, Meyer 26), designer di Coperni, assumeranno la carica con effetto immediato e metteranno il loro marchio in stand by per curare il rilancio di Courrèges, nonostante Coperni sia tra i finalisti dell'LVMH Prize 2015. Il compito di Sebastien Meyer e Arnauld Vaillant sarà ben arduo, perché per la prima volta dalla vendita del marchio nel 2011, operata da Andrè e Coqueline Courrèges, ci sarà nuovamente una direzione creativa definita dopo che le ultime collezioni erano state disegnate da un team interno alla casa di moda.

C'è una cosa fondamentale nel lavoro di andré e Coqueline Courrèges che ci ha colpiti particolarmente: la giovinezza. Ci dà la forza di credere che con Courrèges tutto è possibile, anche il sogno più ambizioso,

hanno dichiarato i due stilisti all'annuncio ufficiale del loro nuovo ruolo.

La prima collezione del duo Vaillant-Meyer per Courrèges sarà quella della primavera estate 2016 che vedremo con tutta probabilità sulle passerelle della settimana della moda di Parigi di Settembre 2015.

  • shares
  • Mail