Fare shopping a Torino, gli indirizzi migliori

Ecco a voi gli indirizzi migliori e utili per poter fare shopping a Torino: la città sabauda saprà stupirvi, perché tra palazzi storici e monumenti famosi si nascondono negozi dove soddisfare la nostra voglia di moda.

shopping-a-torino

Fare shopping a Torino vi darà tantissime soddisfazioni e ve lo dico per esperienza personale avendo vissuto nella città sabauda per i primi 25 anni della mia vita (e non vedo l'ora di rimpatriare per potermi dedicare allo shopping nelle vie centrali della città, ma anche nei mercati periferici!). Tra palazzi storici, monumenti famosi, bar dove fare l'aperitivo, si aprono vetrine di boutique di ogni tipo e prezzo.

Ecco, allora, dove fare shopping a Torino (ricordandovi nelle pause di bere un Marocchino o il Bicerin, classico liquore al cioccolato gianduja torinese!):


  • Via Roma: è la via principale della città, che collega la stazione di Porta Nuova a Piazza Castello, dove sorgono Palazzo Reale e Palazzo Madama. Sotto i portici (perfetti in caso di pioggia), potrete trovare boutique prestigiose e storiche, ma anche marchi di moda moderni o low cost.

  • Via Garibaldi: è la via più giovane e fresca, che inizia da Piazza Castello. Qui possiamo trovare grandi catene, ma anche negozietti particolari, dedicati proprio ai più giovani.

  • Via Lagrange: la via che collega il centro a Corso Vittorio Emanuele, ci propone La Rinascente, con tantissimi piani di moda, accessori e molto altro ancora, ma anche negozietti più piccoli con creazioni davvero interessanti.

  • Via Po: è la via "universitaria", con negozietti alternativi, rock, punk e etnici.

  • Mercati: i mercati della Crocetta e di Santa Rita possono dare grandi soddisfazioni, con occasioni da non perdere. Nel mercato di Piazza Benfica potremo trovare grandi griffe a prezzi scontatissimi

  • Porta Palazzo: se andate a Torino, non potete perdere il grandissimo, maestoso e gigantesco mercato di Porta Palazzo, da frequentare soprattutto nelle domeniche in cui c'è il Balon e il Gran Balon, mercato dell'usato e di antiquariato che ricordo ancora con affetto! Ogni terza domenica del mese c'è anche un mercatino vintage davanti alla Gran Madre.
  • shares
  • Mail