Milano Moda Uomo Giugno 2015, news e anticipazioni: Facetasm all'Armani Teatro

Milano Moda Uomo andrà in scena dal 19 al 23 Giugno 2015: tutte le anticipazioni sulle passerelle della moda maschile per la primavera estate 2016.

facetasm
10 Giugno 2015
Sarà Facetasm l'ospite d'onore dell'Armani Teatro di Giorgio Armani, in Via Bergognone 59, per questa edizione di Milano Moda Uomo di Giugno 2015: lo stilista re della moda italiana propone come ogni anno i suoi nomi da patrocinare, offrendo loro la cornice prediletta dell'Armani Teatro.

Dopo Edumnd Ooi, Angelos Bratis (per la moda donna) e Vivetta, che hanno animato le ultime edizioni della moda milanese sotto l'egida di Giorgio Armani, la scelta è caduta sul marchio made in Japan di moda maschile che unisce insieme la pop culture e la sartorialità, parola chiave degli ultimi mesi nel mondo fashion.

Sono molto contento di continuare, per la nona stagione consecutiva, a sostenere i designer del futuro. Mi piace scoprire nuovi talenti, mantenendo uno sguardo internazionale. A Facetasm, il designer scelto in questa occasione, auguro un futuro brillante e ricco di soddisfazioni,

ha dichiarato Giorgio Armani.

Facetasm è stato fondato nel 2007 dallo stilista giapponese Hiromichi Ochiai, mente e anima del marchio: tra tocchi pop e streetwear si insinuano le silhouette ben disegnate. Il giovane designer giapponese, classe 1977 e diploma al Bunka Fashion College di Tokyo dove si sono formati anche Tsumori Chisato e Yohji Yamamoto, non ha avuto che belle parole per il suo mentore in questa edizione di Milano Moda Uomo, per la quale sfilerà da debuttante assoluto sulle passerelle meneghine:

È un grande onore e una bella sfida per il nostro piccolo e indipendente team sfilare nell’Armani/Teatro. Ringraziamo Giorgio Armani per l’opportunità che ci ha offerto. Mi auguro che la nostra originalità venga apprezzata e non vediamo l’ora di incontrare il pubblico di Milano

via | Camera Moda
Foto | Instagram

(ari g.)

Ralph Lauren - Front Row - Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2015

Milano Moda Uomo, arriva Ralph Lauren


28 Maggio 2015
Ralph Lauren sfilerà a Milano Moda Uomo

. Dopo 12 anni di pausa dalle passerelle per quanto riguarda la moda uomo del marchio americano, Ralph Lauren ha deciso di ritornare alle sfilate milanesi della menswear fashion week per presentare la prossima collezione autunno inverno 2015-2016.

La sfilata di Ralph Lauren a Milano si terrà il prossimo 20 Giugno 2015, stando a quanto dichiarato da un portavoce della casa di moda americana alla Bibbia della moda WWD: la Purple Label Collection di Ralph Lauren, questo il nome della linea uomo dello stilista americano più classy della moda a stelle e strisce, replicherà la sfilata un mese dopo a New York, nell'ambito delle presentazioni delle collezioni della moda uomo della New York Fashion Week: Men's.

Il ritorno di Ralph Lauren a Milano ha anche un secondo fine: a Settembre aprirà infatti il primo palazzo interamente sponsorizzato da Ralph Lauren in Via San Barnaba, dove si terrà la sfilata milanese. Sarà una specie di gigantesco centro commerciale marchiato Ralph Lauren e al suo interno ci saranno sia la boutique sia la sartoria dove farsi personalizzare gli acquisti a piacimento dal servizio "customization", oltre ad un nuovo ristorante che si aggiungerà sulla carta a quelli già aperti dallo stilista a New York.

Altro momento di cambiamento in casa Ralph Lauren sarà quello di espansione della linea maschile, sempre in contemporanea al debutto milanese: la Purple Label Men's assorbirà definitivamente la linea Black Label di Ralph Lauren e amplierà il range di prezzi proposti alla clientela proprio durante questo periodo.

Via | Fashionista

(ari g.)

Milano Moda Uomo Giugno 2015, sfilano Pringle Of Scotland e Damir Doma


Milano Moda Uomo 2015
20 Maggio 2015
Milano Moda Uomo

sta per arrivare: come da tradizione, la settimana della moda maschile di Milano si colloca nel mese di Giugno e rappresenta uno degli appuntamenti immancabili per la presentazione delle collezioni menswear, assieme alla ormai consolidata London Collections: Men di Londra o al coevo Pitti Uomo 88 di Firenze. Milano resta comunque una delle fashion week di moda uomo più solide e celebri e molti stilisti optano per la cornice meneghina per presentare le proprie collezioni.

L'edizione di presentazione delle collezioni primavera estate 2016 di Milano Moda Uomo si terrà dal 19 al 23 Giugno 2015 a Milano: per il calendario della manifestazione c'è ancora tempo, ma già alcuni nomi cominciano a trapelare anche se di certo non si ha ancora la sicurezza sulla reale giornata della sfilata.

Oltre ai soliti che dovrebbero comunque riconfermare le proprie presenze, si aggiungono sicuramente due nomi d'eccellenza: il primo è Pringle Of Scotland, il marchio di filati che ha scelto di celebrare l'anniversario dei 200 anni dalla nascita dell'azienda proprio a Milano con uno show che si terrà alla Galleria di Carla Sozzani in Corso Como 10. Pringle Of Scotland abbandona quindi Londra a favore dell'Italia: il marchio sarà presente anche a Firenze per Pitti Uomo, ma i riflettori saranno ben puntati sulla sfilata di Milano e sulla specialità della location scelta, perché la sfilata sarà accompagnata da una performance di ballo della compagnia di Michael Clark.

L'altro marchio che ha assicurato la propria presenza è quello di Damir Doma: tradizionalmente legato alle passerelle francesi della moda uomo di Parigi, il marchio si trasferisce a Milano in occasione dell'inaugurazione della nuova sede milanese di Damir Doma che aprirà a Via Savona, in zona Tortona.

Due nomi interessanti per una manifestazione che si prospetta ricca di appuntamenti: nel corso della Milano Moda Uomo si terrà anche l'evento Sino-Italian Fashion Show, promosso dal Shanghai Milano Fashion & Design Hub in occasione di Expo 2015.

Via | MFFashion, Camera Moda

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail