Luxottica, 9 milioni di euro di azioni in regalo ai dipendenti

Per il compleanno del patron Leonardo Del Vecchio, l'azienda ha donato 140mila azioni ai propri dipendenti.

luxottica

Buon compleanno Leonardo Del Vecchio: il 22 Maggio il patron e fondatore di Luxottica compie 80 anni, ma il regalo lo riceveranno i dipendenti del marchio di occhialeria tra le più famose eccellenze di moda italiana al mondo.

Luxottica ha infatti deciso di mettere a disposizione gratuita dei dipendenti dell'azienda ben 140mila azioni, per un valore complessivo di 9 milioni di euro in Borsa, come è stato rivelato con un comunicato stampa pubblicato sul sito del gruppo:

Luxottica Group S.p.A. (MTA: LUX; NYSE: LUX) annuncia l’assegnazione gratuita di azioni proprie a favore dei dipendenti delle società italiane del Gruppo in occasione dell’ottantesimo compleanno del Presidente e Fondatore Leonardo Del Vecchio.
La Società precisa che si tratta di un dono del Fondatore per un valore di circa 9 milioni di Euro e un numero complessivo di circa 140.000 azioni, i cui costi saranno integralmente coperti da Delfin S.à r.l..

Leonardo del Vecchio ha dichiarato che questo speciale regalo, replica di quello fatto per i 50 anni della fondazione del gruppo, è dettato dalla volontà di dare

un ringraziamento dal cuore ai dipendenti italiani del Gruppo, i veri artefici del successo della nostra azienda. Con questo piccolo pensiero voglio testimoniare l'importanza che ha per me ogni singolo lavoratore che sento vicino come in una grande famiglia,

dopo le numerose tensioni attraversate dal gruppo Luxottica nell'Ottobre scorso, col rinnovo di posizioni chiave ai vertici dell'azienda.

Via | Luxottica, Quartz
Foto | Luxottica

  • shares
  • Mail