Madeline Stuart, una modella Down contro la discriminazione

Madeline Stuart è una ragazza di 18 anni affetta da sindrome di Down che vuole mostrare il lato diverso della bellezza, grazie all'aiuto costante di sua madre Rosanne.

Madeline Stuart ha 18 anni e vuole fare la modella. Di base non ci sarebbe niente di strano nella sua storia, ma la condizione genetica di Madeline fa sì che l'ottica cambi completamente: la ragazza è affetta da sindrome di Down e ha deciso di provare a diventare la prima modella a far conoscere al mondo questa disabilità per mostrare al mondo intero un lato diverso della bellezza.

La storia di Madeline Stuart da Brisbane, Australia, è stata raccolta dal Daily Mail inglese con una lunga intervista alla madre Rosanne, che ha raccontato nel dettaglio le motivazioni che hanno spinto Madeline a fare questa scelta: dopo aver perso molto peso grazie allo sport, la ragazza ha annunciato alla madre di aver deciso di fare la modella, cosa che Rosanne non si è stupita di sentirsi dire:

Ama l'attenzione quando è sul palco, quando recita o se sta facendo una gara, e ho milioni di foto di lei perché ama stare davanti alla macchina fotografica.

La speranza, secondo Rosanne, è che la scelta di Madeline possa sensibilizzare maggiormente le persone alla condizione genetica della sindrome di Down: non è detto che una persona disabile e affetta da questa malattia non possa fare la modella.

Solo se riceverà attenzione dai social media il mondo della moda si accorgerà di lei. È triste, ma così. Lei vuole davvero cambiare il mondo in cui le persone discriminano per via della disabilità. Le persone con la sindrome di Down possono fare tutto, lo fanno solo a modo loro. Dategli una possibilità e avrete un premio che va oltre le vostre aspettative.

Intanto la pagina Facebook di Madeline Modelling viaggia oltre i 306mila fan. In bocca al lupo Madeline!

Via | Daily Mail
Foto | Facebook

  • shares
  • Mail