Modelle curvy: bellezza e seduzione negli scatti più sexy

Uno sguardo alle modelle curvy più belle e affascinanti e perchè è così importante che ci siano questi nuovi canoni di bellezza


Il mondo della moda per moltissimi anni è stato sotto scacco delle donne taglia 40, le signore avevano due strade: identificarsi con queste ragazze oppure con nessuno, perché di altri riferimenti non ce ne erano, soprattutto per le ragazze giovani di 20 – 30 anni. Pian piano qualcosa sta cambiando e anche il patinato mondo della moda inizia a capire che ognuno di noi è diverso, che non esistono standard fissi entro in quali incastrarsi a tutti i costi e che ognuno di noi merita di amarsi ed essere amato per quello che è, con le gambe storte, o capelli crespi, i chili in più e tutti i difetti possibili e immaginabili.

Pian piano le donne normali (noi, voi, la vicina di casa e tutte quelle che incontriamo per strada) cominciano a sentirsi più sicure e ad avere punti di riferimento che si spostano un po’ dalla taglia 36 (da 40 siamo passati alla 36 come standard di magrezza!) e che hanno curve più morbide, rotolini, fianchi abbondanti e un seno degno di questo nome.

La rivoluzione curvy è appena iniziata e non è un invito all’essere grassi per forza, al fregarsene della propria salute o a mangiare come se non ci fosse un domani, si tratta semplicemente di accettare se stessi, di capire di valere qualcosa a prescindere dall’aspetto fisico e di poter essere belle davvero anche se non saremo mai come veline e soubrette. In fin dei conti si tratta solo di volersi bene, perché vedersi sempre brutte e non sentirsi mai all’altezza di niente, conduce in labirinti dai quali è molto difficile venire fuori.

Sfogliate la fotogallery e date uno sguardo a degli esempi di bellezza curvy e plus size, ragazze normali che portano con orgoglio e dolcezza le loro curve.

  • shares
  • Mail